ah, mi dispiace, Fabio.Ma perché il manico sembra piú lungo della mia? É la foto?

Ahhahahaha muoio! Ahahahahah!ah, mi dispiace, Fabio.
Non te l'hanno detto i nostri amici in comune che io ho un gran manico?!
non so forse la tua è la versione col manico corto, la mia era quella col lungo, poi l'ho spezzato e fatto rifare in frassino sempe la stessa lunghezza (circa, magare qualche cm è scappato non ho verificato)
Hai ragione Jarno, @FabioBilancia "gran manico" è la caratteristica di chi abita a RE.... dice che sia l'aria che si respira.Non te l'hanno detto i nostri amici in comune che io ho un gran manico?!![]()
dipende che ci devi fare. Da spacco funziona bene, da taglio, beh...Comunque a me "l'ignorante" non dispiace da usare..
Taglio con la sega quando ho quella.... Non faccio grandi abbattimenti, la uso per spaccare perché sta in una tascadipende che ci devi fare. Da spacco funziona bene, da taglio, beh...
... Beh, per il taglio ho già "Lethal Weapon"dipende che ci devi fare. Da spacco funziona bene, da taglio, beh...
Bellissima! Che pezzo
ciao Fabio grazie , amo parlare di affilatura con persone che condividono la mia stessa passioneNon vedo l'ora di vedere il gioiello in vetrinaaa
--- ---
Visto che si parla di affilatura cito qui il mio amico Roberto che si é appena iscritto, lo trovate nella sezione presentazioni col nick @LameRoy ! Come Nicola é una risorsa preziosa per l'affilatura!
ecco...ciao Fabio grazie , amo parlare di affilatura con persone che condividono la mia stessa passione
Se devi solo ravvivare il filo basta una coramella (o strop) con pasta abrasiva (si tratta di una striscia di cuoio incollata su legno)ecco...
appunto...
allora spiegate a uno che utilizzava il Solognac e lo affilava sull'affilacoltelli da cucina e si è fatto convincere a comprare un Finn Wolf come lo devo affilare ...in seguito...
![]()
per me è mezzo arabo ma grazie ugualmente....Se devi solo ravvivare il filo basta una coramella (o strop) con pasta abrasiva (si tratta di una striscia di cuoio incollata su legno)
Se devi riaffilarlo:
Piano in marmo (o duro e liscio) carta abrasiva impermeabile. Gli scandi sono comodi da affilare perché hanno tanta superficie inclinata il giusto su cui appoggiarsi.
Carte a partire dalla 400 e poi 600, 800 e 1200 per me per affilare.
Grane più grosse se devi aggiustare o riprofilare (180 e 240 per me)
la coramella non è altro che un pezzo di cuoio su cui sfregare il coltello per rifinire... solitamente fissato su un pezzo di legno oppure con dei ganci... e per aumentare l'effetto ci si applica sopra una pasta abrasivacoramella...

perchèèèè?Ma questa per lo scandi non va bene eh
Forse perchè @FabioBilancia crede possa un po' arrotondare la V dello scandi, ma io non penso che una stroppata possa fare tanto, ma lascio la parola ai più esperti.perchèèèè?![]()