grezza!
perché quella in foto è morbida… si piega… lo scandi ha necessità che sia rigida (incollata su legno) per poter appoggiare bene la parte del biselloperchèèèè?![]()
E infatti quello dicevo, poi per carita bisogna dargli a lungo per micro convessare un micro bisello, peró dato che non ce l'ha, comprare per comprare meglio prendere quella incollata sul legno. Comunque io per metterci su i composti mi sono sempre trovato bene con la parte ruvida, a patto che non sia una cosa cosí grezza da essere un impedimentoForse perchè @FabioBilancia crede possa un po' arrotondare la V dello scandi, ma io non penso che una stroppata possa fare tanto, ma lascio la parola ai più esperti.
ma io non penso che una stroppata possa fare tanto, ma lascio la parola ai più esperti.

A volte anche a me Nicola....
Se è capace di "affinare" è capace anche di "appannare", se usate impropriamente Robbi...
--- ---
Dico così perché mi è capitato più volte che finita una riaffilatura e ottenuto un ottimo tagliente, una volta stroppato pensando di migliorare la nitidezza, mi sono accorto di averlo peggiorato.![]()
Allora sabato sera cena da me con i 2 compari di trekking e MTBScusate, lo avevo postato di la...
ma l'inseminazione artificiale è avvenuta qui... per cui mi sembra giusto replicare...
altrimenti passo per quaqquqraqquà
quello che mi ha impressionato è la leggerezza ed al tempo stesso la sensazione di robustezza, a lama aperta sembra cmq un tutt'uno
Vedi l'allegato 275166

Grande soddisfazione stupire gli amici con le prestazioni di un proprio coltelloColgo l'occasione per fargli vedere l'acquisto...il tipo mi chiede... posso provare a tagliarci a fettine il cinghiale
Quella lama scendeva giù come burro... tutti e 2 impressionati e gli ho pure detto... è uno Scandi nemmeno fatto per quello è per il legno ....
Insomma prevedo a breve che acquistino anche loro ...
ah ah ah
come si fa la pasta alla tarantina?Pasta alla tarantina (la faccio io)
Mai sentito il cinghiale frittoCinghiale fritto (lo porta un amico, ha un surgelatore pieno)