Alla ricerca di un Mini Multitools d'eccellenza

però missione non capisco; stai cercando un edc o un minimultitools?
perchè a questo punto la pinza che stai guardando è veramente troppo piccola , non sarebbe meglio una wave? è vero che è più pesante ed ingombrante , però ho un pò la senzazione che sia anche più utilizzabile.
a parte il blocco dalla lama che la wave ha , non soltanto per il coltello ma anche per i seghetti da legna e ferro; la pinza della wave è una pinza , l'altra è una pinzetta , non saprei proprio per che cosa mai la potresti utilizzare.
se è un qualcosa da portarti sempre in tasca ok , è leggere e piccolina. se cerchi invece una minimultitools d'eccellenza è troppo leggera e troppo piccolina.
 
La leatherman p4 da quello che ho capito è la migliore e la piu piccola,ovviamente non ci fai i miracoli ma è sempre meglio averla.Tanto per avere le dimensioni guarda questo video YouTube - My Keychain for EDC potresti prendere un victorinox Craftsman oppure handyman o swiss champ e avere in unico attrezzo tutto,con dimensioni contenute.Ovviamemte la pinza della leatherman dovrebbe essere un po piu grande e piu robusta,poi sta a te scegliere,dipende sempre da cosa devi fare.
 
c'e' anche la kick che e' un po piu' grande, la pinza e' molto robusta e pesa 147 grammi.io la porto raramente perche non ho l'esigenza di usare le pinze mi torna piu' utile la forbicina della micra , pero' non e' molto pesante da portare.
 
Un micra, se la pinza la puoi scambiare con le forbici, se no uno squirt. - o un victorinox cybertool, dipende da che pinza bupi)
Uno skeletool, se no un kick.
Uno swisstool, in ordine di taglia e prezzo.

http://www.multitool.org/
e da lì al forum, se non ti bastano la wiki e le recensioni ;)
 
Ultima modifica:
Alto Basso