Alla ricerca di una mini torcia

Ciao a tutti ragazzi,
sono alla ricerca di una mini torcia a led per completare un piccolo EDC che mi fa compagnia ogni giorno, verrebbe inserita in una grossa custodia Victorinox a far compagnia al mio Workchamp; non necessito di grande potenza, viene usata spesso in contesti urbani, ma anche in campagna. Non ci sono limiti di budget.

Nello specifico vi chiedo aiuto in quanto ho alcune esigenze da rispettare e non sono ferrato in materia, ecco cosa cerco:
- lunghezza massima 9cm
- larghezza massima 2 cm
- materiale resistente agli urti
- colore della struttura rosso o al limite verde
- possibilmente con accensione tramite pulsante.

Ho trovato a buoni prezzi una maglite solitaire che però non ha il pulsante di accensione. E' un buon prodotto? so che è sul mercato dal lontano 1988.... altri suggerimenti?

grazie in anticipo!
 
la maglite , non si puo assolutamente dire che non sia buona o fatta con cattivi materiali, tuttaltro , solo che se è quella che ho io con pila AAA lampada ad incandescenza , fa pochissima luce. vedrai che qualcuno ti dara qualche dritta perché ce quello che cerchi , l'ho visto ma non ricordo marca e o modello.
 
Intanto grazie. Fenix mi piace molto, vedo che molte hanno il pulsante, un plus molto comodo.
Il colore vivace mi verrebbe utile per trovarla piu facilmente.
 
andando oltre come misure, la minitorcia del deca da 4 e IMHO e' un must. consuma poco e fa una luce decente, ha il pulsantino d'accensione e il laccetto, e' disponibile in mille colori e se la perdi costa uno sputo.

ne ho presa una anche a mio papy che mi fregava in continuazione la mia. e mio fratello lo ha sostituito nei costanti tentativi di furto :D
 
Le Fenix sono ottime e, se escludi il requisito del colore, hai l'imbarazzo della scelta!
LD02 - 1xAAA
E12 - 1xAA
LD09 - 1xAA
LD12 - 1xAA
LD11 - 1xAA
 
io a tutte le marche in commercio ho preferito la maglite ottime torce sotto tutti i punti di vista ma soprattutto robusta se non ricordo male in lega aeronautica ma cosa più importante fra tutto, e a differenza di tutte le altre torce, maglite fornisce tutti i pezzi di ricambio dell intera torcia....quindi qualsiasi parte di essa si rompa o si rovini con maglite hai il ricambio, con le altre....butti...e compri nuovo....:dent4:
non solo nel corpo della maglite in caso ti si fulminasse hai sempre una lampadina di riserva
non solo e programmata in modo tale per esser messa in funzione...candela....
...le altre...:dent4: ??....:si:
 
Ultima modifica:
Le maglite sono sorpassate un tutto :) basta compare una torcia led affidabile e nn avrai mai problemi... Ottimo il consiglio delle fenix.....
 
grazie ragazzi, ora vado a cercare fra le varie marche i modelli che rientrano nelle misure obbligatorie che ho indicato nel primo messaggio.

volevo allargare la ricerca anche ad altri marchi di cui però so poco, cosa ne pensate di optoelectronics, zweibruder e thrunite?
 
Un voto per le fenix, io uso le loro frontali per andare in grotta, sono molto valide ad un buon prezzo. Io ti direi una cosa però che molti di solito non valutano, considera bene l'uso che ne dovrai fare è in che condizioni, è inutile avere tanti lumen se poi li usi esclusivamente per vedere dove appoggi i piedi (ti abbagli con il riflesso e basta), fidati che ad esempio con 30 lumen si riesce a girare confortevolmente in grotta e ad uscirne bene. Se sei ansioso magari avere più lumen ti permette di guardare più lontano (ma in bosco nemmeno tanto) e quindi rassicurarti che tutto è ok.
 
Tutto molto interessante, grazie dei preziosi aiuti. Servira' in ambito urbano, non deve essere troppo potente ma piccola e leggera. Facile da trovare nella borsa o se mi cade, ecco il perche' del colore.
Ho trovato a 9 euro una solitaire rossa e a 7 una dodocool del medesimo colore, le provo tutte se riesco e poi scelgo.
 
Alto Basso