Proposta Alla scoperta delle Alpi Liguri

Venerdi intanto salgo sul Marguareis e gia' ci guardo.
Devo anche raccattare una maglietta che mio figlio ha messo ad asciugare domenica scorsa. Sara' asciutta?

ciao a tutti!!! :) se andate il 22 e il 23 posso aggregarmi a voi? non sono un grande esperto e non ho mai dormito in tenda ma sono un gran camminatore...

...eccolo...son rientrato giusto oggi...avevo il pc con me ma non ho più seguito la discussione.
Ciao Alex2811 anche per me non c'è problema se vuoi venire.
Confermo che per me va bene 22 e 23...non abbiamo ancora fissato un'ora per vederci ma se facciamo come la scorsa volta con il Piervi io partirò per le 5 da Sestri per essere ad Imperia Est verso le 7e15 7e30...

ciao si per me va bene ma se vuoi lasciare la macchina in zona genova e proseguire con la mia non c'è problema...tanto andavo in la comunque...

ah si ho capito va bene...fuori dal casello di imperia est c'è un piccolo parcheggio sulla destra penso che ci vedremo li...ora aspettiamo un pò di sentire il Piervi...se il clima è abbastanza secco per lui...no perchè sai...ad una certa età cominciano a sentire l'umido...

ma si che c'è...beh al massimo andiamo io e te...tanto il giro ce l'ha preparato...eh eh eh...io ho pure comprato la cartina l'ultima volta che son stato via di la...siamo in una botte di ferro...

Che in tempo sia bello non e' per nulla scontato in quei posti.
Proprio ieri e' tornato mio figlio: Nebbia e nuvole come me sul Marguareis la scorsa settimana (Speriamo bene)

Ciao Piervi,alùa anemmù?
Allora io e te ci vediamo al solito li al parcheggio verso le 7e15,7e30?
Avevi detto un'oretta per arrivare a Viozene?
Così diamo un riferimento orario ad Alex...

Che in tempo sia bello non e' per nulla scontato in quei posti.
Proprio ieri e' tornato mio figlio: Nebbia e nuvole come me sul Marguareis la scorsa settimana (Speriamo bene)

Si ho visto che danno anche possibili temporali di calore in quota...comunque ho visto che abbiamo un paio di tagli lungo il percorso,dal Passo delle Saline e dal Colle del Pas...al massimo sforbiciamo...

Anello dei giganti: Tabella di marcia

Imperia Est: 7.15
Pieve di Teco: pane fresco
A Ponte di Nava ci dovrebbe raggiungere Alex attorno alle 7,45
Viozene (1230): inizio trek ore 8,30
Bric Conoia (2521): ore 12
Il Profondo (2480): ore 12.15
M. Rotondo (2500): ore 13
Mongioie (2630): ore 14
M.Saline (2590): ore 17
Capanno Seracco Volante: ore 18,30
Qui c'e' acqua e si puo' passare la notte
Oppure fare rifornimento e salire a dormire vicino alla vetta del Marguareis
Anche perche' al ritorno ci sarebbe da vedere la grotta delle Vene (lo dico per Nuvolo perche' io non mi ci infilo)
Capanno Seracco Volante-Marguareis (2651) 2ore
Marguareis-Carnino (1600) 4 ore
Carnino-Viozene 3 ore

Alto Basso