Recensione Allarme anti intruso (grezzo-fai da te)

W

Woodvivor

Guest
Premetto che non l'ho ancora usato sul campo, prima di tutto perché non ho mai avuto la necessità di proteggermi in tal senso... secondo, perché é appena stato realizzato.
"Il cazzeggio notturno, da odio del dormire" ;) La sera/notte mi attivo sempre per "strusare" qualcosa... e stasera il risultato é questo... utile o inutile che possa essere, ahah

Nulla di pregiato, nulla di altamente tecnologico e nessuna pretesa di chissà cosa ;)

Un semplice motorino che aziona un campanellino da bici, nel momento in cui la placchetta che divide i due contatti nella "molletta per panni" viene sfilata, in quanto collegata direttamente al filo di innesco.

Quello in legno era una prova... poi, sempre grezza, ma la "bestia" finale, con l'aggiunta del solito pannellino solare e che ricarica le batterie. Solito in quanto ne ho usati altri in passato, recuperati da "lampade da vialetto".

I38A3548.JPG
I38A3549.JPG
I38A3550.JPG
I38A3551.JPG
I38A3552.JPG
Archeology.jpg
 
W

Woodvivor

Guest
ahah... per ora la sua funzione primaria é quella di spaventare la morosa.... e per quello funziona molto, molto bene ;)

Per tutto il resto... se la utilizzerò é per provarla sul campo, per usarla visto che c'é e comunque sarebbe un qualcosa in più di "ludico" da fare in tutto il tempo libero in natura e basta ;)
Come dicevo é stato un "passatempo" che non vuole essere nulla di "serio" - "indispensabile" o altro... semplicemente una pura "cavolata per fare qualcosa in certi orari" ;)


DRIN-DRIN-DRIN-DRIN,.....................
 
Te la copio e la uso per gli scrocconi :rofl:: quando sono nella casa di montagna questi mi prendono alla sprovvista e si auto-invitano per la merenda, salame, formaggio, caffè, grappa... mi finiscono sempre tutto.. la piazzo all'inizio della stradina, quando scatta metto via tutto e mi nascondo nella legnaia! Ahah fantastica :si::si:
 
W

Woodvivor

Guest
ahah, non male ;) Ma tieni vicino a te il "campanellino".... se lo metti lontano devi aumentarne la potenza con altri componenti, ahahah

SCROCCONI ;) Lascia in giro roba piena di "Tabasco", "Pepe", "ecc...", ahah
 
ottima idea :) i miei amici carpisti usavano, sfruttando un albero o un argine che dia un po' di dislivello, un avvisatore da carpfishing in cui scorre un filo sottile, legato a qualcosa di fisso da un lato e con un peso all'altra estremita' :)
 
Alto Basso