Allarme Morte di oltre 5000 esemplari di merli

Salve non so se posto nella sezione giusta ma voglio condividere con voi la mia preoccupazione riguardo quello che da un qualche giorno ho sentito al telegiornale ed approfondito sul web ovvero 5000 esemplari di merli sono letteralmente caduti dal cielo morendo il 30 e 31 dicembre del 2010

inoltre ieri sono stati trovati morti 100.000 PESCI TAMBURO IN ARKANSAS

allego l'articolo
E' giallo in Arkansas: dopo i 5.000 merli morti scoperti il 31 dicembre, ora e' strage di pesci. In mattinata sono stati trovati senza vita 100.000 pesci tamburo nel fiume Arkansas, a circa 200 km da lla cittadina di Beebe dove erano stati rinvenuti gli uccelli. E' quanto riferisce il New York Daily News. "I pesci morti ricoprono le sponde del fiume per circa 32 chilometri vicino alla cittadina di Ozark" ha detto Keith Stephens della commissione statale sulla Cacciaggione e la Pesca. I funzionari stanno conducendo dei test per capire quale sia la causa anche se e' stata esclusa al momento quella di "un'agente inquinante dell'acqua" perche' in quel caso "avrebbe colpito ogni specie, non solo i pesci tamburo", ha spiegato Stephens.

voi cosa ne pensate?? cosa potrà mai averlo causato??
 
Trovo pure io la cosa molto preoccupante, anche a Faenza qualche giorno fa c'è stata una moria di tortore, la cosa strana è che muoiono solo alcune specie ed altre no, tipo se il fiume fosse stato inquinato sarebbero morti pure altri pesci, non solo i tamburo...
 
Trovo pure io la cosa molto preoccupante, anche a Faenza qualche giorno fa c'è stata una moria di tortore, la cosa strana è che muoiono solo alcune specie ed altre no, tipo se il fiume fosse stato inquinato sarebbero morti pure altri pesci, non solo i tamburo...

questo è l'aspetto più strano....
 
evidentemente,questo capodanno,abbiam esagerato con i botti,e come han provato inizialmente a dire al tg,è dovuto ad uno shock subito dai festeggiamenti......................................,..... Ma a chi la vogliono raccontare???↲Spyro non so ai tuoi figli che rimarrà..ma guardando il mondo con gli occhi di un ventenne,i miei,ho tanta paura un giorno,di pensare alla natura come qualcosa di lontano..magari mentre lo racconterò ai miei nipoti...e la cosa non è per nulla rincuorante..anzi!
 
La cosa pazzesca è che i giornali e i telegiornali a malapena ne parlano.
Ieri al TG1 del pomeriggio hanno dato la notizia inframmezzandola con la buona notizia che i cittadini Newyorkesi hanno lottato e ottenuto che la sopraelevata in disuso fosse trasformata in un parco, MA *****! CHISSENEFREGA, PARLAMI DELLA MORIA DI UCCELLI E NON ADDOLCIRE LA PILLOLA CON MINCHIATE SIMILI!!!
 
U

Utente 3704

Guest
Siete pronti a darmi del pazzo???
Io credo siano alcuni segni del cambiamento previsto del 2012...so che posso sembrare un pò pazzo...ma non è una combinazione tutto quello che sta succedendo. Non credo in un 2012 catastrofico da cinema ma più nell'idea di "cambiamenti" come quelli che stanno avvenendo giorno per giorno...
 
Copio incollo da Wikipedia:
Nell'antichità [modifica]

Testimonianze di piogge di animali o di sostanze particolari abbondano nella letteratura antica:

  • il papiro di Alberto Tulli, perduto dal proprietario e di cui l'effettiva esistenza è incerta, menzionerebbe alcuni strani avvenimenti risalenti all'antico Egitto, tra cui la comparsa di quello che sembrerebbe un UFO, ma soprattutto la caduta dal cielo di pesci e uccelli.
  • nella Bibbia, Giosuè e la sua armata vengono aiutati da una pioggia di pietre che si abbatte sull'esercito degli Amorrei, per non parlare della pioggia di rane che rappresenta una delle dieci piaghe d'Egitto (Esodo 8:2).
  • nel IV secolo a.C., Ateneo di Naucrati descrive una pioggia di pesci dalla durata di tre giorni su una regione del Peloponneso.
  • nel I secolo, Plinio il Vecchio menziona piogge di carne, sangue e altre materie animali come la lana.
  • durante il Medioevo, la frequenza di simili fenomeni in certe zone era tale che gli abitanti credevano che i pesci nascessero già adulti in cielo per poi precipitare in mare.
Tempi moderni [modifica]

Grazie all'invenzione della stampa, le testimonianze dell'epoca moderna si fanno più precise, permettendo di stabilire luogo e data degli accadimenti. Alcuni esempi:

  • nel 1578 grossi topi precipitarono sulla città di Bergen, in Norvegia.
  • secondo un certo John Collinges, una pioggia di rospi si abbatté sulla città inglese di Acle, nel Norfolk. Gli animali erano in numero tale che gli abitanti furono costretti a cuocerne a centinaia pur di sbarazzarsene.
  • il 16 febbraio 1861, Singapore fu colpita da un terremoto e successivamente da tre giorni di piogge ininterrotte. Dopo i tre giorni gli abitanti scoprirono nelle pozze d'acqua migliaia di pesci gatto: mentre essi affermavano di averli visti cadere dal cielo, gli occidentali erano più prudenti nelle affermazioni.
  • il 27 agosto 2005 in Serbia piovono rane dal cielo. Gli abitanti di Odzaci, in Vojvodina (Serbia del nord) si sono trovati alle prese con una insolita pioggia di rane. Il quotidiano locale "Blic" racconta che molti degli animali sono sopravvissuti alla caduta. «Dalle nostre parti rane come quelle non ce ne sono – ha raccontato Stevan Stevanovic, abitante della cittadina – sono grige anziché verdi, e molto, molto più veloci».
  • Marzo 2010: in Australia piovono pesci durante un temporale.
  • Capodanno 2010: nella cittadina di Beebe in Arkansas piovono merli. [1]
 
Copio incollo da Wikipedia:
Nell'antichità [modifica]

Testimonianze di piogge di animali o di sostanze particolari abbondano nella letteratura antica:

  • il papiro di Alberto Tulli, perduto dal proprietario e di cui l'effettiva esistenza è incerta, menzionerebbe alcuni strani avvenimenti risalenti all'antico Egitto, tra cui la comparsa di quello che sembrerebbe un UFO, ma soprattutto la caduta dal cielo di pesci e uccelli.
  • nella Bibbia, Giosuè e la sua armata vengono aiutati da una pioggia di pietre che si abbatte sull'esercito degli Amorrei, per non parlare della pioggia di rane che rappresenta una delle dieci piaghe d'Egitto (Esodo 8:2).
  • nel IV secolo a.C., Ateneo di Naucrati descrive una pioggia di pesci dalla durata di tre giorni su una regione del Peloponneso.
  • nel I secolo, Plinio il Vecchio menziona piogge di carne, sangue e altre materie animali come la lana.
  • durante il Medioevo, la frequenza di simili fenomeni in certe zone era tale che gli abitanti credevano che i pesci nascessero già adulti in cielo per poi precipitare in mare.
Tempi moderni [modifica]

Grazie all'invenzione della stampa, le testimonianze dell'epoca moderna si fanno più precise, permettendo di stabilire luogo e data degli accadimenti. Alcuni esempi:

  • nel 1578 grossi topi precipitarono sulla città di Bergen, in Norvegia.
  • secondo un certo John Collinges, una pioggia di rospi si abbatté sulla città inglese di Acle, nel Norfolk. Gli animali erano in numero tale che gli abitanti furono costretti a cuocerne a centinaia pur di sbarazzarsene.
  • il 16 febbraio 1861, Singapore fu colpita da un terremoto e successivamente da tre giorni di piogge ininterrotte. Dopo i tre giorni gli abitanti scoprirono nelle pozze d'acqua migliaia di pesci gatto: mentre essi affermavano di averli visti cadere dal cielo, gli occidentali erano più prudenti nelle affermazioni.
  • il 27 agosto 2005 in Serbia piovono rane dal cielo. Gli abitanti di Odzaci, in Vojvodina (Serbia del nord) si sono trovati alle prese con una insolita pioggia di rane. Il quotidiano locale "Blic" racconta che molti degli animali sono sopravvissuti alla caduta. «Dalle nostre parti rane come quelle non ce ne sono – ha raccontato Stevan Stevanovic, abitante della cittadina – sono grige anziché verdi, e molto, molto più veloci».
  • Marzo 2010: in Australia piovono pesci durante un temporale.
  • Capodanno 2010: nella cittadina di Beebe in Arkansas piovono merli. [1]


Allarmante e Raccapricciante........... che sta succedendo??
 
Con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente, non credo che qualcuno abbia potuto (ne potrà mai farlo) predire la fine del mondo. Strani fenomeni sono sempre accaduti nel corso della storia quindi non c'è da meravigliarsi se si ripetono anche nei nostri giorni.... Penso che ci sia almeno una di spiegazione logica/scientifica per ogni cosa accaduta, che poi per un motivo o per l'altro non ce la raccontano giusta questo è un altro paio di maniche. Una cosa è certa: stiamo inquinando da far sch...o!!! Con il discorso dei paesi emergenti (vedi China, India, ecc...) che da soli fanno circa la metà dell'intera popolazione mondiale le cose sono destinate a peggiorare sempre di più... Pur essendoci consapevoli del danno che facciamo al nostro povero pianeta non siamo disposti a fare la minima rinuncia in modo serio... Beh le cose non si aggiusteranno certo da sole, quindi non veniamoci poi a lamentare se muoiono pesci, uccelli, animali, ecc... E ricordiamoci che prima o poi potrebbe toccare anche a noi...
 
Secondo me le cause possono essere tantissime, e quasi tutte imputabili all'uomo.
Del progetto Haarp avevo letto un po' di cose, ma non ne so abbastanza, sicuramente bene non fanno, e qualcuno ne pagherà le conseguenze
 
sentito la teoria di Mistero che darebbe la colpa a onde emesse dall'HAARP... che ne pensate??

il ministero per quanto mi riguarda può andare a fare in culo...
e scusate il termine, non vado mai sopra le righe, ma su questi argomenti non si scherza, ci fanno credere, vedere, sentire solo quello che vogliono.
Beh se questi fenomeni siano naturali, o colpa di strani fenomeni, o colpa nostra questo non lo so, sò solo che ci sono dati preoccupanti riguardo i danni che noi stiamo causando al nostro pianeta!

dico una sola cosa, smettiamola di piangerci addosso e cominciamo ad agire, si, perche la maggior parte della popolazione è menefreghista e spesso non prende posizione, noi non facciamoci coinvolgere da questa apatia, cominciamo iscrivendoci a green peace, a firmare le petizioni per la salvaguardia del pianeta che ci propone ad esempoi...

qualcuno ha scritto che si immagina di raccontare della natura ai propri nipoti...belli, se ci arriviamo a raccontarlo ai nipoti!!!
io ho solo 25 anni, ma sò bene (sono dati certi) che i tumori sono in aumento del 3,2% annuo nei primi 12 mesi di vita, il che è un dato preoccupante, e il che significa che trasmettiamo malattie direttamente ai nostri figli...
questo la dice lunga su quello che stiamo combinando...
 
Alto Basso