alleggerimento Naturhike Vik1

Salve a tutti.
Sono alla ricerca della tenda ideale per le mie esigenze:
- trekking di più giorni prevalentemente primavera estate
- autoportante
- ultraleggera
- monotelo
Attualmente sono partito da una Vik 1 sostituendo la paleria con pali di carbonio della Zpacks e sono arrivato ad un peso di 850 grammi (solo tenda e telo policro sottotenda).
Praticamente è lo stesso peso della Msr Freelite 1 che però ha due teli ed è semiautoportante.
La mia tenda ideale dovrebbe avere le caratteristiche della mia Vik alleggerita ma con telo in Dyneema che dovrebbe in teoria essere più leggera di ca. 150 grammi, credo.
Non riesco a trovare una tenda con queste caratteristiche e per risparmiare peso non voglio neppure utilizzare tende tipo Zpack o Gossamer che richiedono bastoncino/i da trekking e picchetti annullando il vantaggio della loro leggerezza.
Consigli?
Graize e un saluto a tutti.

Ultima modifica di un moderatore:
Oddio, sotto gli 800g andiamo verso qualcosa di etereo se ci deve essere la paleria.
L'unica che mi viene in mente è un'ipotetica xdome 2 in DCF.
Altrimenti devi cercare nel mercato giapponese: mi sembra che @maketohike faccia prodotti personalizzati del genere.

Ciao Diego51 prova a guardare le tende Samaya ma si parte dai 1400€..
Ciao Luca, ho guardato Samaya, il modello monoposto Radical pesa davvero poco e, a parte il costo, credo sia adatta ad un uso invernale e non estivo a bassa quota, inoltre è un loculo. Cmq tenda bellissima per l'uso a cui è destinata. C'è poi il modello Makalu ce se solo fosse monoposto corrisponderebbe a quanto sto cercando. Grazie per l'onformazione-

Attualmente sono partito da una Vik 1 sostituendo la paleria con pali di carbonio della Zpacks e sono arrivato ad un peso di 850 grammi (solo tenda e telo policro sottotenda).
ciao non ti so aiutare, ma ho una domanda (avendo anche io la Vik1)
la paleria in carbonio dove l'hai presa? Ha le medesime misure?
costo indicativo?

grazie mille

Alto Basso