Proposta Allegra ciaspolata e salsicciata (sfruttiamo questo scampolo d'inverno...)

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale dei Monti Simbruini
Dati

Data: mercoledì 8 febbraio
Regione e provincia: Lazio (RM)
Località di partenza e di arrivo: Campaegli
Tempo di percorrenza: 6h
Chilometri: 12
Grado di difficoltà: T/E
Descrizione delle difficoltà: molti km ciaspole ai piedi
Dislivello: 100m/300m
Quota massima: 1611m
Accesso stradale: A24 usc. Vicovaro - dir. Cervara
Appuntamento: parcheggio Telespazio (via Tiburtina 965, metro Rebibbia) ore 7.30

Descrizione

Finalmente il pulciaro inverno di quest'anno soccombe! :biggrin: Festeggiamo quindi nel modo che ci piace di più: ciaspolata da Campaegli al rifugio Camposecco dove scatterà ricca salsicciata supportata da brindisi a ciclo continuo. Giustificatevi con il vostro fegato spiegandogli che fuori sono previsti -10°.

Percorso a scelta tra:
anello giallo (12km), vario e piacevole tra boschi e tipici altipiani made in Simbruiny in veste invernale
deviazione verde, con salita del facile monte Pelato (1611m), per gli irriducibili della pettata:woot:

Ritorno garantito in tempo per la partita!
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

Allegati

  • camp2.jpg
    camp2.jpg
    82,8 KB · Visite: 757
Ultima modifica di un moderatore:
Stupenda Campaegli, il mio cuore è la!

Buon'escursione!

Ah dimenticavo! percorso giallo tutta la vita!
 
Sono in forse, più no che si...
Se dovessi esserci sono comunque tollerati eventuali partecipanti con gli sci da escursione? :)
 
@ Mex: ottimo, grazie! dato che conosci il posto hai informazioni se in loco c'è un nolo ciaspole?

@ aragorn: infatti l'orario di appuntamento non l'ho messo. in quanto da valutare con precisione insieme proprio per evitare di tornare tardi!

@ Bru: si, alla fine per stavolta è meglio Campaegli, già un po' di persone sono state a Camposecco da Monte Livata.

@ Daniele: zero ramponi, non so però se gli può andare bene il chilometraggio ciaspolato e il freddo cane!

@ Pappulla: nessun problema, da qua a sabato a quelle quote dovrebbe fare almeno mezzo metro se non di più, proprio per questo è un'occasione d'oro per ciaspolare...

@ Pier Paolo: vieni come te pare, pure con una slitta trainata da Lilli, basta che vieni! :biggrin::biggrin:
 
@ Mex: ottimo, grazie! dato che conosci il posto hai informazioni se in loco c'è un nolo ciaspole?

@ aragorn: infatti l'orario di appuntamento non l'ho messo. in quanto da valutare con precisione insieme proprio per evitare di tornare tardi!

@ Bru: si, alla fine per stavolta è meglio Campaegli, già un po' di persone sono state a Camposecco da Monte Livata.

@ Daniele: zero ramponi, non so però se gli può andare bene il chilometraggio ciaspolato e il freddo cane!

@ Pappulla: nessun problema, da qua a sabato a quelle quote dovrebbe fare almeno mezzo metro se non di più, proprio per questo è un'occasione d'oro per ciaspolare...

@ Pier Paolo: vieni come te pare, pure con una slitta trainata da Lilli, basta che vieni! :biggrin::biggrin:


Non pagare il noleggio delle ciaspe, anche se non dovessi venire, ti presto molto volentieri due paia di ciaspole, mandami un MP e fissiamoci un appuntamento da qualche parte.

Un suggerimento pratico per portare le vettovaglie: un slittino trainato a turno da qualcuno di noi...
Servirà griglie e carbonella (la legna del faggio brucia subito e fa poca brace)
 
Bravi ragazzi! vedo che le proposte fioccano ogni settimana e tutte con un certo spirito goliardico........ mi dispiace molto non poter partecipare per questo W/E ed il prossimo in parte (spero di fare qualcosa domenica 12) sono out........ sono all'estero per lavoro...... Buon escursione.......ma soprattutto buona salcicciata.....bella l'iniziativa di Pierpaolo dello slittino trainato a turno.....ma nessun partecipante ha un husky? tanto così per essere in tema......
 
@ Mex: ottimo, grazie! dato che conosci il posto hai informazioni se in loco c'è un nolo ciaspole?

Guarda Campaegli in sè è molto "abitativo" ovvero sono tutte case.

Prova a sentire Marcello Giubilei per chiedergli informazioni che ha il maneggio esattamente da dove parte il sentiero che hai proposto e in ogni caso se la comanda sul turismo a Campaegli

Centro Equitazione Campaegli - di Marcello Giubilei

Altrimenti a Livata ci sono vari negozi di sport tipo:
Orzella Sport

dovreste cambiare un po itinerario, ma il "succo simbruino" resta sempre quello! :D
 
Guarda Campaegli in sè è molto "abitativo" ovvero sono tutte case.

Prova a sentire Marcello Giubilei per chiedergli informazioni che ha il maneggio esattamente da dove parte il sentiero che hai proposto e in ogni caso se la comanda sul turismo a Campaegli

Centro Equitazione Campaegli - di Marcello Giubilei

Altrimenti a Livata ci sono vari negozi di sport tipo:
Orzella Sport

dovreste cambiare un po itinerario, ma il "succo simbruino" resta sempre quello! :D

Ok, grazie, allora domani chiamo e se ho notizie le posto! Con Monte Livata si va sul sicuro, però preferirei partire da Campaegli perchè c'è la possibilità di fare l'anello (da Livata è lineare) e il percorso è in genere meno conosciuto.

Comunque anche a Roma si possono noleggiare, Bruno mi pare abbia notizie in merito ad Altaquota. Bru? :D
 
si, in effetti li ho chiamati e purtroppo per questo fine settimana hanno in programma anche loro una ciaspolata per i soci e quindi probabilmente tutte le ciaspole a disposizione saranno noleggiate dai loro soci... cmq domani provo a sentire outdoor, mi sembra che anche loro noleggiano qualcosa.
 
allora, ho chiamato il centro equitazione e dicono che non hanno ciaspole. In compenso il mio interlocutore era alla guida di uno spazzaneve e dice che di neve ne sta venendo giù uno scatafascio, non fa in tempo a passare che già si accumula di nuovo (adesso c'è più di mezzo mt, figuriamoci sabato...:woot:)

invece dopo una ricerca ho trovato il "centro avventura" che siccome non ha in programma escursioni, può noleggiare le sue ciaspole. Unico inconveniente, l'orario un po' stretto: dalle 9.30 alle 16.30 (10 neuri). Che ne pensate?
 
Alto Basso