Allevamento di animali: causa numero uno al riscaldamento globale, deforestazione e molto altro

Non mi ricordo dove ma ho letto che con la cellulosa di canapa producano dei sacchetti completamente biodegradabili e assolutamente non nocivi per l'ambiente ma non ho idea di quanto costino ne di dove possano essere reperiti! Mi aveva "stupito quando l'ho letto perché la canapa ha veramente usi infiniti!!!!

bè ma non c'è bisogno necessariamente di prendere cose costose, anche una borsa di tela è lo stesso! oppure lo zaino da trekking :)
 
C

corey82

Guest
Non mi ricordo dove ma ho letto che con la cellulosa di canapa producano dei sacchetti completamente biodegradabili e assolutamente non nocivi per l'ambiente ma non ho idea di quanto costino ne di dove possano essere reperiti! Mi aveva "stupito quando l'ho letto perché la canapa ha veramente usi infiniti!!!!
si....l'unico problema è che qui in italia purtroppo è stata ingiustamente criminalizzata la canapa.
molti anni fa eravamo i piu grandi produttori di canapa industriale ma come degli idioti, quelli che governano, ce l'hanno tolta!
adesso se indossi o usi qualcosa fatto di canapa vieni considerato un hippie e emarginato da tutti!
 
si....l'unico problema è che qui in italia purtroppo è stata ingiustamente criminalizzata la canapa.
molti anni fa eravamo i piu grandi produttori di canapa industriale ma come degli idioti, quelli che governano, ce l'hanno tolta!
adesso se indossi o usi qualcosa fatto di canapa vieni considerato un hippie e emarginato da tutti!
Tristemente vero!!! Anche li ce ne sarebbe da dire.... sul perché è stata criminalizzata... e soprattutto da chi è partita l'iniziativa!! comunque ora la canapa a scopo tessile la stanno reintroducendo da qualche anno a questa parte!!
 
C

corey82

Guest
ah si?
sapevo solo di quella ad uso medico coltivata dall'esercito in toscana se non sbaglio
 
ah si?
sapevo solo di quella ad uso medico coltivata dall'esercito in toscana se non sbaglio
Nella zona dove ho la casa di campagna vicino Alessandria ce ne sono un paio!! Mi ci sono imbattuto mentre passeggiavo col cane!! Pazzesco vedere così tante piante tutte insieme! Mi pare di aver letto che comunque la regolamentazione e i controlli siano rigidissimi. Tipo che le piante non devono avere inflorescenze quindi maschi e che debbano essere sotto un certo valore di idro tetra cannabinolo! Se in un controllo si superano certi valori si rischia grosso dal punto di vista legale dicono!
 
C

corey82

Guest
Infatti se non sbaglio l'unica varietà che veniva utilizzata qui in italia era la carmagnola
io purtroppo non l'ho mai provata!:rofl::rofl::wall:
 
Il fatto che dia così fastidio a tutti questa cosa mi fa un po' confermare la tesi del tizio del documentario
A me, personalmente, da più fastidio l'assolutismo, espresso nel film, che consiste nel fatto che la sola ed unica soluzione è nessun animale ovvero una visione a senso unico di tipo vegana più che certi concetti che posso anche condividere come principi.

Mi ha indispettito, ad esempio, il concetto del consumo idrico che non è contestualizzato ma presentato in modo fazioso come lo è ogni qual volta (spesso ? sempre ?) si và sull'argomento e questo è tutto tranne che essere obbiettivi.

Non concordo sul concetto che se da fastidio allora dice il giusto...... ma è una mia opinione.

Ciao :si:, Gianluca
 
Nella zona dove ho la casa di campagna vicino Alessandria ce ne sono un paio!! Mi ci sono imbattuto mentre passeggiavo col cane!! Pazzesco vedere così tante piante tutte insieme! Mi pare di aver letto che comunque la regolamentazione e i controlli siano rigidissimi. Tipo che le piante non devono avere inflorescenze quindi maschi e che debbano essere sotto un certo valore di idro tetra cannabinolo! Se in un controllo si superano certi valori si rischia grosso dal punto di vista legale dicono!

Ah si!?! :help::help::help:
No, questo ragazzi non è possibile :rofl::rofl::rofl::rofl:

Non è possibile avere piante maschi per fini medici. I fiori servono, anzi i maschi bisogna sterminarli subito perchè sennò impollinano ed è una tragedia.
Nei fiori della canna ci sono due componenti, il CBD (cannabidiolo) e il THC (tertraidrocannabinolo). Il bilancio tra i due varia a secondo del tipo della pianta (ci sono varietà selezionate di modo che producano un componente a sfavore di un altro) o da che stadio la crescita viene bloccata. Nelle altre parti della pianta queste componenti sono in dosi pressochè assenti.

Il CBD ha effetti sedativi, ipnotici, anticolvulsivanti, antidistonico, antiossidante & antiinfiammatorio (= quello che serve di più tra i due per avere un effetto medico).
Il THC ha proprietà antidolorifiche, è euforizzante, è antinausea, antiematico, anticinetosico, stimolante dell'appetito :sbav:, riduce la pressione endo-oculare (da wikipedia)

Per avere una pianta che funziona al fine medico bisogna ottimizzare la coltura in modo da avere il CBD a dose più alta, quindi occorrono controlli molto accurati per questo.
Mi stupisco di come possa passare una legge che fa produrre piante maschi per scopo medico. Diciamo allora per nessuno scopo piuttosto, a parte quello ornamentale :lol:. Immagino un campo di piante intero per produrre due pilloline.

:cool:
 
Ultima modifica:
Ah si!?! :help::help::help:
No, questo ragazzi non è possibile :rofl::rofl::rofl::rofl:

Non è possibile avere piante maschi per fini medici. I fiori servono, anzi i maschi bisogna sterminarli subito perchè sennò impollinano ed è una tragedia.
Nei fiori della canna ci sono due componenti, il CBD (cannabidiolo) e il THC (tertraidrocannabinolo). Il bilancio tra i due varia a secondo del tipo della pianta (ci sono varietà selezionate di modo che producano un componente a sfavore di un altro) o da che stadio la crescita viene bloccata. Nelle altre parti della pianta queste componenti sono in dosi pressochè assenti.

Il CBD ha effetti sedativi, ipnotici, anticolvulsivanti, antidistonico, antiossidante & antiinfiammatorio (= quello che serve di più tra i due per avere un effetto medico).
Il THC ha proprietà antidolorifiche, è euforizzante, è antinausea, antiematico, anticinetosico, stimolante dell'appetito :sbav:, riduce la pressione endo-oculare (da wikipedia)

Per avere una pianta che funziona al fine medico bisogna ottimizzare la coltura in modo da avere il CBD a dose più alta, quindi occorrono controlli molto accurati per questo.
Mi stupisco di come possa passare una legge che fa produrre piante maschi per scopo medico. Diciamo allora per nessuno scopo piuttosto, a parte quello ornamentale :lol:. Immagino un campo di piante intero per produrre due pilloline.

:cool:
Per lo scopo medico hai assolutamente ragione!!! I maschi sono utilizzati a scopo industriale tessile! Ad uso medico i principi attivi sono l'unica cosa che conta!!! :) Escludiamo lo scopo ludico che non tutto il mondo è come l'Olanda o la Spagna :)
 
C

corey82

Guest
Pero in olanda vivono benissimo nonostante non sia del tutto legale.
Sia prostituzione che cannabis!
dagli olandesi possiamo solo che imparare e non solo in quei due campi....
 
Pero in olanda vivono benissimo nonostante non sia del tutto legale.
Sia prostituzione che cannabis!
dagli olandesi possiamo solo che imparare e non solo in quei due campi....
Hanno un governo che ragiona un maniera un po' più evoluta del nostro, hanno la politica del" io ti dico cosa è giusto e cosa è sbagliato poi hai la libertà di scegliere, se scegli lo sbagliato c***i tuoi, purchè non arrechi danno agli altri." Basta vedere anche sui caschi, il casco in scooter è consigliato non obbligatorio!
 
Ultima modifica:
C

corey82

Guest
Politica del casco uguale a quella americana
alla fine in italia sono ipocriti...le sigarette fanno male ed è lo stato che lo dice pero intanto te le vende tranquillamente e ci mangia pure sopra....sulla salute delle persone e ricordo che il tabacco fa molte piu vittime della cannabis, anzi....di vittime a causa sua non ce ne sono mai state, al massimo in super botta!:rofl::rofl:
 
Ma in che senso, le associazioni ambientalistiche dici?

Sì, tra le frange più estremiste però, non le organizzazioni di per sè. Giusto o sbagliato che sia basta guardare a fenomeni anomali come quelli del Dentista Palmer (Cecil Lion) o di Steven Spielberg per la foto con il dinosauro di plastica, che hanno scatenato minacce di tutti i tipi.
 
Alto Basso