Alone- soli nella natura

S

Speleoalp

Guest
Se mi concedi, ti rispondo in privato... già così l'impressione che do è di voler fare il grandone... ma non è così. Ti rispondo in privato, così non accendo qualcosa di mega OT ;) Poi se vorrai potrei "dire pubblicamente" quel che vuoi, ahahahah Ma il tuo discorso fila alla perfezione ed è proprio alla base dei miei ragionamenti.
 
S

Speleoalp

Guest
Io, forse, non saprei nemmeno utilizzare il telefono satellitare....ahhhhhhhhh ahhhhhhhh ahhhhhhhhhh
Idem.... per me le cose che prevedo sarebbero le più difficili sarebbero:
- telefono satellitare
- parlare alla telecamera e sapere che verrà pubblicato
- interagire con le persone


Ma dai... se non ci prendono e siamo interessati a qualcosa del genere, facciamocelo da noi, ahahah
 
S

Speleoalp

Guest
mi aggiungo anche in questo caso, per fare quello che non c'entra nulla e colleziona figure di m***a immani :p :p :p

Poi magari sei quello che si procura più cibo di tutti gli altri, ahah
Per vivere, parlando in natura, non serve chissà cosa. Qualcosa da mangiare , bere e ripararsi....
 
S

Speleoalp

Guest
Secondo me.... tiri fuori un pesce dopo l'altro e perché lo sai fare ;) Poi li sai pulire e cucinare ;)

Guarda un po' la lista del materiale che gli viene dato.... tutto tranne che essenziale. Secondo me ti costruisci pure canna, guadino, pinze.... ahahah
 
S

Speleoalp

Guest
Béh... se la passione, gli interessi per certe attività non sarebbero solo "predicare per promuoversi come ex militari, cacciatori, esperti, istruttori, ecc" (come sembra esser di moda al giorno d'oggi per accaparrarsi un qualche tipo di attendibilità collettiva), ma fossero non solo "attitudini", ma cose sentite pienamente.... che siano 21 giorni, 41, 100 o più giorni, mesi, anni non dovrebbe far differenza ;) Soprattutto se muniti di oggetti e conoscenze ricevute grazie alla "società moderna".
:si:;)

Questa è la mia opinione e nulla di più... per come affronto io e voglio "maturare" i miei interessi ,-)

La cosa strana è che comunque ci sono spesso gli stessi "canali" per ogni nazione e spesso realizzano gli stessi programmi, adattati appunto per nazione. Ne fanno e rifanno di simili, ma stranamente questo genere non "sboccia" al di fuori da certi confini....
 
La mia personale impressione e' che ci sia molta regia e tanta recitazione.
I prodotti televisivi sono frutto dell'attivita' imprenditoriale e NON DEVONO riflettere la realta', comunicare la verita', ma fornire INTRATTENIMENTO.
Gli obblighi di legge che hanno sono altri, non certo quelli di non fingere, anzi, si chiamano propio FICTION...
Suvvia, si vedono impostazioni e reazioni buone per far scena, lho infatti guardato (come si guarda un film...).
PS: per poterli fare da noi questi programmi ci sara' da aspettare (poco) che si perda la memoria contadina, ancora fortunatamente in parte tramandata; senno' diventa un programma comico per i vecchi, oppure si arrabbiano a veder fatte le cose contro verso e tra bestemmioni spengono la televisione... :D
 
C

corey82

Guest
So che probabilmente e il programma piu ridicolo che hanno fatto finora, ma ho appena sentito che nudi e crudi arriverà a milano.
qualcuno ha sentito qualcosa?
 
S

Speleoalp

Guest
Ho visto "5 minuti fa" un qualcosa di simile in TV.... in realtà l'ho sentito dalla camera, in quanto sono appena tornato dal lavoro e stavo riordinando, ahah
Mi son detto "che coincidenza, se ho sentito giusto".
Però dicono nel centro di Milano, giungla Urbana... secondo me sarà una ciofeca ancora peggiore...


Comunque, anche per me è solo "TV" e deve servire ad intrattenere.... ma la mia opinione è che quello che cercano di trasmettere sia altro. La gente spesso la vive diversamente. Nel senso, loro vogliono far pensare che siano cose reali, serie, ecc... e dubito che tanti Americani fieri di se stessi, metterebbero a rischio al 100% la loro credibilità, orgoglio, predicando di essere "X" e "X" e "X" e poi comportandosi in maniera diametralmente opposta. Soprattutto ex militari, cacciatori che nella società ricoprono il ruolo di "super uomini, duri e capaci di affrontare tutto e ovunque". Ok.... per soldi e fama l'essere umano farebbe di tutto e si taglierebbe anche il "pipino", ma in queste attività, più che attività sono passioni e interessi, l'umiltà e lo scarso interesse rivolto a quei fini (poco nobili), sono parte integrante del genere di persona. Almeno per quanto riguarda la mia opinione.

Sempre facendo un esempio "televisivo", hai già visto Dual Survival o più precisamente, anche in altri contesti, conosci Matt Graham ? Levando il discorso che sia "recitazione e TV" in quello che vediamo, secondo me l'atteggiamento giusto di chi si promuove amante della vita in natura, di conoscere tecniche, sistemi, ecc è come quello che espone lui. Non rinnega la società, la modernità, ecc ma se và in natura o ci si ritrova... non gli cambia nulla, perché sà realmente fare quello che predica, gli piace e addirittura è felice e si sente a suo agio in quella natura. Queste è un'altra base,....

Certo che sembra una brava persona, anche gli altri non sembrano cattivi.... non fraintendermi, quando espongo la mia opinione non voglio mica dire che qualcuno è "cattivo", "sbagliato" o "altro...." semplicemente sono uno che se predica a gran voce una cosa, fà certi discorsi e via dicendo (sarà un programma TV ma di "esaltazione" dialettica ne fanno moltissima)... è perché nella realtà riflette tutto. Quindi è proprio il principio che trovo assurdo... come si presentano e poi come reagiscono, atteggiamenti e via dicendo.


Dai, in ogni caso sarà interessante e divertente vedere come si comportano le persone "appassionate", da questo lato dell'oceano ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Speleoalp

Guest
non ho capito bene... lo faranno anche qui? stanno facendo selezioni?
No, purtroppo no. Era in senso generale, faranno (penso) una sorta di "Nudi e Crudi", ma non sò nulla di preciso.... dicono però nel "Centro urbano" quindi nulla di che, ahah

Sarebbe carino facessero una cosa simile ad "ALONE", anche se poi... appunto, son cose gestite da "dietro" e quindi con copioni, obblighi, regole e sicuramente divieti, ahah
 
C

corey82

Guest
Ma fare nudi e crudi nel centro di milano che senso ha?li fanno girare nudi per il centro per poi farli dormire magari nel parco sempione?
altro che sopravvivenza li...:D:D:D
 
S

Speleoalp

Guest
Ma fare nudi e crudi nel centro di milano che senso ha?li fanno girare nudi per il centro per poi farli dormire magari nel parco sempione?
altro che sopravvivenza li...:D:D:D
ahah, boo... me lo chiedo pure io. Ma contenti loro, ahah Voglio vedere per quali motivi andranno in crisi, pianti e "filosofeggiate", ahahah
 
Cmq, fatte le gia' esposte premesse, ai fini della gara (il mezzo mjone) avrei riflettuto sul fatto che, in quella zona, in inverno, senza una preparazione accurata e relativo immagazzinamento, non possibile nei tempi e nei modi in cui erano stati sbarcati, non si poteva sopravvivere... quindi tutto si giocava a ore, una volta arrivato il gelo.
I tre che hanno mollato, senza oggettivi motivi, all'ultimo, hanno commesso errore strategico (sempre fuori regia...).
Poi riflettevo (regia o non) sui due modi di affrontare la sopravvivenza di Alan e l'altro che si era fatto la canoa, la yurta, la chitarretta...
Alan ha affrontato il luogo da uomo-orso: riparo minuscolo, mangia alghe, sdraiato il piu' possibile... stava quasi andando in letargo... :) Sicuramente uomo forte e determinato, ma approccio piu' bestiale.
L'altro mi piaceva che cercava anche il lato "nobile": rifugio bello e confortevole, canoa, musica... ma alla fine tutto inutile, li' in inverno per restarci devi avere altra organizzazione e scorte.
 
Ultima modifica:
Alto Basso