Grazie a tutti per i vostri consigli.
Allora ho scritto a:
Home page ma devono ancora rispondermi.
Poi ho scritto a:
http://www.prorock.it/v1/info/ . Mi ha risposto Roberto Vigiani dicendomi che "per il [FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]tipo di salite che vuoi fare non ti conviene prendere una guida alpina perché tali escursioni nel periodo estivo non richiedono impegno alpinistico ma solo delle semplici camminate su sentiero"
Quindi aspettiamo mi rispondano da quell'altro sito

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Facchy1977: Ti auguro di riuscire a tornare un giorno sulle Alpi Apuane in compagnai di una guida.
Io leggendo così su Internet e vedendo qualche foto e video mi stanno piacendo sempre di più
----------------------------------------------------------------------
scarys86: grazi mille sei stato gentilissimo ! Il sito è davvero utile e l'ho già messo nei preferiti
----------------------------------------------------------------------
Acero91: grazie mille per il libro che mi hai consigliato!
---------------------------------------------------------------------
Maduva: Per me è piacevolissimo fare i fuori sentiro in solitaria però solo in posti che conosco abbastanza bene.
Dove proprio non ci sono mai stato preferisco stare sempre sul sentiero, poi certo se ho modo di tornare più volte e più volte sullo stesso sentiero allora inizio a prendere più confidenza con l'ambiente e mi avventuro anche fuori percorso.
Comunque sia ti ammiro perchè non è una cosa semplice da fare.
Per le zone che uno conosce si è vero bisogna lo stesso avere grande conoscenza di se per andare in solitaria fuori sentiero ma per zone che uno non conosce bè li' ci vuole doppiamente un'ottima conoscenza di sè.
Bisogna anche sapersi orientare bene, saper gestire situazioni di rischio e/o di pericolo. Insomma non è semplice per niente ! Complimenti !
Io la prova più difficile l'ho fatta una sola volta percorrendo in solitaria un sentiero di notte, per me è stato difficilissimo ma allo stesso tempo molto tempo e mi ha aiutato a conoscermi di più e a saper gestire le mie paure e le mie ansie !