Escursione Alpi Liguri: M. Mongioie (2630)

si, un pò di più dell'anno scorso...ora 3 volte alla settimana faccio 10km...
io da quest'anno ho le ferie solo ad agosto... :(
ma ho tutti i w-e liberi!!!!!!!:lol:

bene bene...
e ti lamenti?si comunque intendevo di metterci d'accordo per un week end...se decidiamo una data magari vuol venire qualcun altro...
Comunque secondo me l'anno scorso non è che eravamo molto nei tempi per completare il giro in due giorni...va be se facciamo tardi dormirò una notte in più li in giro...
 
Quando sara' il momento, sara' opportuno aprire una discussione ad hoc di modo da essere visibile a tutti quelli che si vorranno unire.
Cerchero' di fare una relazione in modo da mettere in rilievo le difficolta' altimetriche che cmq non sono impossibili.
 
Quando sara' il momento, sara' opportuno aprire una discussione ad hoc di modo da essere visibile a tutti quelli che si vorranno unire.
Cerchero' di fare una relazione in modo da mettere in rilievo le difficolta' altimetriche che cmq non sono impossibili.

Certo ora l'apriamo così c'è tutto il tempo.
Si ma per l'altimetria non è un problema,basta avere il tempo di farla.
Mi riferivo al fatto che alla fine ci siamo ritrovati a fare il pranzo del primo giorno sul Mongioie che è praticamente all'inizio dell'anello...
Appunto per questo,guardando la cartina,mi venivano dei dubbi su quanto ci metteremo a fare tutto il giro...
 
Mi riferivo al fatto che alla fine ci siamo ritrovati a fare il pranzo del primo giorno sul Mongioie che è praticamente all'inizio dell'anello...
Appunto per questo,guardando la cartina,mi venivano dei dubbi su quanto ci metteremo a fare tutto il giro.
Va bene, se si dorme non si cammina. Abbiamo fatto 5km in 6 ore. Di solito li faccio in 4ore
Alla conclusione della tappa ci sarebbero volute altre 4ore e comunque le avevamo a disposizione.
Costruiro' il giro ancora piu' corto escludendo il Mongioie.
 
Va bene, se si dorme non si cammina. Abbiamo fatto 5km in 6 ore. Di solito li faccio in 4ore
Alla conclusione della tappa ci sarebbero volute altre 4ore e comunque le avevamo a disposizione.
Costruiro' il giro ancora piu' corto escludendo il Mongioie.

ma no non volevo dire questo...esprimevo solo i miei dubbi...
 
Bellissimo non direi, abbiamo fatto l'anello passando dal passo delle Saline e scendendo poi dai Gruppetti. Appena partiti era tutto limpido, poi arrivati al passo purtroppo abbiam constatato che il versante val Tanaro era coperto e nebbioso mentre quello valle Ellero era più pulito, ogni tanto qualche nuvola scavalcava la dorsale facendoci presagire il peggio e annebbiandoci il cammino, siamo però riusciti a salire tranquillamente sul Mongioie e vedere un po' di panorama verso valle Ellero e Maudagna, ogni tanto si vedeva il Bric Mindino.. idem per le Saline, ogni tanto sbucava la croce di vetta. Insomma, tutto sommato la solita situazione di quelle parti: nebbia e schiarite, però il meteo è stato clemente: ha iniziato a piovigginare soltanto appena arrivati alla macchina.
(se riesco metto su due foto, ho dei seri problemi di connettività!)

k.
 
Alto Basso