Tecniche "alpinista" "in erba"

Salve a tutti!!!

Pubblico questo mio primo (e, per un po', anche unico) video che mostra la "tecnica" che ho sviluppato per risalire i versanti o i canalini ripidi e che ho battezzato "RAMPICCOZZING" :D

Mi è capitato di usarla sempre più spesso ultimamente e così ho voluto condividerla con voi.

In realtà, la salita mostrata nel video è voluta e non capitata come mi succede di solito ... è un omaggio al forum :).

Il video (la parte più faticosa di tutta "l'impresa") fa pena, lo so: mi sono messo d'impegno a cercare di includere solo le scene migliori e abbinarle alla musica ma poi, innervosito, ho cancellato tutto e messo delle parti a casaccio :D ma devo dire che rende bene la mia goffaggine :) ...

Va beh!! ecco il video .... se non altro godetevi la musica ;)

[ame]http://youtu.be/HsaysUfnva8[/ame]
 
Sei un grande! :)
Io con te prima o poi la dovro' fare un'uscita, sai che accoppiata! io anche, oltre alle rocce e ad altri ambienti montani, estivi ed invernali, amo molto l'erba ripida mista a pietre instabili e rocce franose :D
 
Ci speravo che riuscissi a vedere la discussione (la sezione "video" non è proprio in evidenza).

Devo ammettere che, a causa di scelte obbligate, avevo rinunciato "all'alpinismo", ma poi tu &co mi avete fatto un po riprendere la voglia e, non volendo/potendo investire altri sforzi in un'altra attività, mi sono inventato questa cosa qua (che a dire il vero è nata, più che altro, per necessità) così unisco l'utile al dilettevole ;).

Per l'uscita insieme .... sono lusingato ma ... temo di non reggere il paragone :/
 
Per l'uscita insieme .... sono lusingato ma ... temo di non reggere il paragone :/

Ma dai, non farmi ridere...c'e' gente ben piu' esperta di me..ma la cosa bella (o brutta) e' che faccio sempre di tutto per migliorarmi, quindi come esempio prendo loro.
Ci divertiremo, garantito!
Sono un escursionista normalissimo..beh, oddio, un po' matto si' :D
 
OK allora!! Intanto mi impegno per venire al raduno, poi vedremo ..... Però attento che io sono quello che va in giro con uno smartphone sulla testa (non sempre, eh!!) e con in mano due tubi d'alluminio al posto dei bastoncini .... se qualcuno ci vedesse, penso che scambi per matto più me che te ;)
 
Ed ecco il mio secondo lavoro:

https://www.youtube.com/watch?v=WH3eyEzX8UI

Mi rendo conto che risulta un po lungo e noioso in alcuni punti (e perlopiù fa venire il mal di mare :)), ma non volevo dover "mozzare" troppo la colonna sonora :D

P.S.: Le rampiccozze (molto utili nel soffice sottobosco) non sono assolutamente adatte a questo terreno.
 
Più o meno è la tecnica che uso io, con la differenza che utilizzo dei bastoncini corti a cui faccio la punta sul momento, in modo da "accoltellare" il suolo e crearmi un appiglio. Tento di inserire i bastoni a circa 45 gradi in modo da migliorare la presa sul terreno e via a salire.
 
Sono contento di non essere l'unico :).

La mia tecnica è nata per caso quando mi sono trovato a dover risalire pendii "ostici": avevo già con me i bastoncini e i "picchetti" che mi servivano per reggere l'amaca e così ho pensato sfruttarli anche per queste evenienze ... e dall' "utilità" ho scoperto anche la "dilettevolezza" (si dice così?). E adesso vado proprio a cercarmi le situazioni per poter sfruttare le mie "rampiccozze" :D.
 
Alto Basso