Trekking Alta via 1 e 2

ho fatto solo un piccolo pezzo (3-4 giorni) dell'alta via 2: da valgrisenche a cogne.
tempo magnifico, sentieri segnati bene e ben battuti (rispetto alle dolomiti sono delle autostrade!), se ci si limita all'altavia, è possibile girare anche senza una cartina vera e propria, ma solo con le info che si trovano nel sito ufficiale, o magari con la cartina della rivista Montagne.
ero con un mio amico e abbiamo dormito in tenda tutti i giorni. dentro il parco del gran paradiso è vietato campeggiare, ma si trovano facilmente posti nascosti in mezzo agli alberi vicino ai paesini nelle valli.

un giorno abbiamo incontrato un ragazzo inglese che era in giro in tenda da più di 30 giorni (!!!) e ci ha detto che non ha mai avuto problemi a trovare un posto dove piantare la tenda.

in generale, molto consigliato!! tornerò sicuramente in valle d'aosta a fare altri pezzi di altavia!
 
Salve a tutti, ho intenzione di percorrere l' alta via 1 e l' alta via 2 a luglio, partendo ed arrivando a Courmayeur. Penso di percorrere l' intero tragitto di 330km in semi-autonomia, portando tenda, cibo e fornello, appoggiandomi ogni tanto nei rifugi e bivacchi. Volevo chiedervi qualche consiglio per affrontare al meglio il trekking
Buongiorno, nella prima settimana di luglio vorrei percorrere un tratto dell'alta via n.2. Potrebbe darmi qualche informazioni sull'innevamento?
Grazie, Arturoo
 
Alto Basso