Ciao a tutti,
Premessa inutile al finel della discussione:
Causa trasferimento all'estero, è da qualche anno che non sono più attivo e non posso fare escursioni in Italia ma quest'estate, se tutto va bene, andrà diversamente.
discussione:
Sto valutando un 3-4 giorni in Cadore a giugno ma l'unica che ho fatto risale a 15 anni fa.
Ad allenamento fisico dovrei esserci: posso correre una mezza maratona ed, almeno l'anno scorso, fare 20km con dislivello di 700-1000m era fattibile.
Prima diaffrontare questa escursione, ovviamente, mi preparo con altre meno impegnative.
Pensavo di fare una cosa tipo:
Giorno 1: San Vito di Cadore - rifugio Venezia (pernotto)
Giorno 2: rifugio Venezia - passando da ovest del Pelmo (no Val d'Arcia) - Rifugio Città di Fiume -Rifugio Passo Giau (pernotto)
Giorno 3: Rifugio Passo Giau - Rifugio Lagazuoi (pernotto)
Giorno 4: Rifugio Lagazuoi - San Vito di Cadore
Mi sconfinferebbe anche un pernotto al rifugio Averau o Nuvolau per godermi i paesaggi; ma non vorrei farla fuori dal vaso;
Potrei aggiustare il giro saltando il Lagazuoi seavete un'idea migliore.
Al netto della mia forma fisica, considerando il tipo d percorso, dislivelli e varie, la trovate una proposta fattibile o come l'aggiustereste?
Grazie delle opinioni e suggerimenti.
P.S. Magari in un paio di settimane trasformo la discussione in "proposta"
Premessa inutile al finel della discussione:
Causa trasferimento all'estero, è da qualche anno che non sono più attivo e non posso fare escursioni in Italia ma quest'estate, se tutto va bene, andrà diversamente.
discussione:
Sto valutando un 3-4 giorni in Cadore a giugno ma l'unica che ho fatto risale a 15 anni fa.
Ad allenamento fisico dovrei esserci: posso correre una mezza maratona ed, almeno l'anno scorso, fare 20km con dislivello di 700-1000m era fattibile.
Prima diaffrontare questa escursione, ovviamente, mi preparo con altre meno impegnative.
Pensavo di fare una cosa tipo:
Giorno 1: San Vito di Cadore - rifugio Venezia (pernotto)
Giorno 2: rifugio Venezia - passando da ovest del Pelmo (no Val d'Arcia) - Rifugio Città di Fiume -Rifugio Passo Giau (pernotto)
Giorno 3: Rifugio Passo Giau - Rifugio Lagazuoi (pernotto)
Giorno 4: Rifugio Lagazuoi - San Vito di Cadore
Mi sconfinferebbe anche un pernotto al rifugio Averau o Nuvolau per godermi i paesaggi; ma non vorrei farla fuori dal vaso;
Potrei aggiustare il giro saltando il Lagazuoi seavete un'idea migliore.
Al netto della mia forma fisica, considerando il tipo d percorso, dislivelli e varie, la trovate una proposta fattibile o come l'aggiustereste?
Grazie delle opinioni e suggerimenti.
P.S. Magari in un paio di settimane trasformo la discussione in "proposta"
Ultima modifica: