Proposta Alta via 2 Valle d'Aosta ad agosto

sisi certo è in conto anche questo. è sicuramente molto diverso dal kungsleden o altri cammini relativamente pianeggianti. l'anno scorso avevo fatto di fila translagorai (3 giorni) tour del monte bianco (6 giorni) alta via del granito e 420km in bici in due giorni, quindi dai non penso di essere sprovveduto sul calcolo di dislivello e fatica.
quello che mi preoccupa maggiormente sono passaggi tecnici, scivolate, incidenti "stupidi" di questo tipo.

Grazie Rik :si:
Si, le faccio tutte e tre di fila, come ho detto sento proprio la necessità di sfogarmi...
La translagorai l'ho già fatta l'anno scorso, la conosco abbastanza bene e la considero una sorta di allenamento... L'AV1 la farò in compagnia, quindi sono abbastanza tranquillo. Riguardo all'AV2 ho letto che ci sono dei tratti piuttosto impegnativi, soprattutto nei passi in alta quota sopra i 3000m. Farli da solo un po' mi impensierisce, spero di trovare qualche compagno di viaggio lungo il percorso con cui condividere quelle sezioni.
Se rimane questo clima la neve la vedi con il binocolo, non voglio portarti sfiga eh!!

Ti dicevo del programma per capire se riesco ad intercettarti e quando.

vabbè magari scrivimi strada facendo e ti aggiorno sull'avanzamento.
Riguardo alla neve sono contento di non trovarla sul percorso, è una difficoltà in più che al momento non ho voglia di affrontare (soprattutto perché partirò con attrezzatura estiva, niente scarponi alti e ramponi).

Ciao.
Come sta andando?

Io essendo agosto ed essendo il mese più falcidiato dalle mutue ho dovuto rivoluzionare tutta la settimana e non sono più a casa domani.

Ad ora ho venerdì 7 di riposo e forse anche giov pomeriggio.

Sai per caso darmi una indicazione di massima?

Preparo uno zaino al volo con la tenda e facciamo una nottata + giorno dopo insieme?

Ciao.
Come sta andando?

Io essendo agosto ed essendo il mese più falcidiato dalle mutue ho dovuto rivoluzionare tutta la settimana e non sono più a casa domani.

Ad ora ho venerdì 7 di riposo e forse anche giov pomeriggio.

Sai per caso darmi una indicazione di massima?

Preparo uno zaino al volo con la tenda e facciamo una nottata + giorno dopo insieme?
ciao ninja,
io ho finito in questo momento la translagorai, ma al momento non mi sento benissimo per cui l'AV2 potrebbe essere posticipata o annullata.
torno a casa oggi pomeriggio e provo a vedere se i prossimi giorni sto meglio... vi faccio sapere

Domenica hai preso il diluvio delle 16.30/17?
Prenditi qualche giorno. :(
no in realtà non ho mai preso veramente acqua... giusto due gocce il primo giorno (sabato pomeriggio) ma così poco che non ho neanche dovuto tirare fuori il guscio. per il resto il meteo è stato ottimo, anche se decisamente troppo caldo (non è normale a 2000m avere minime sopra i 15 gradi).
durante il giorno si moriva di caldo e nonostante la crema solare mi sono preso una mezza insolazione che di sicuro non ha aiutato...

ciao ninja,
io ho finito in questo momento la translagorai, ma al momento non mi sento benissimo per cui l'AV2 potrebbe essere posticipata o annullata.
torno a casa oggi pomeriggio e provo a vedere se i prossimi giorni sto meglio... vi faccio sapere
Dai riposati e facci sapere.
Io intanto non cambio residenza e ci metto poco ad organizzare.
--- ---

no in realtà non ho mai preso veramente acqua... giusto due gocce il primo giorno (sabato pomeriggio) ma così poco che non ho neanche dovuto tirare fuori il guscio. per il resto il meteo è stato ottimo, anche se decisamente troppo caldo (non è normale a 2000m avere minime sopra i 15 gradi).
durante il giorno si moriva di caldo e nonostante la crema solare mi sono preso una mezza insolazione che di sicuro non ha aiutato...
Sono appena arrivato da un giretto di 3 ore (8 km con 1k D+) e ho fatto fuori 2L di acqua, sono partito idratato e quando sono tornato ho subito bevuto.
Se sei stato via con questo meteo e non ha potuto idratarti per bene ti conviene riprenderti un attimo. Prendi anche qualche integratore perché avrai sudato in sacco di sali...

Alto Basso