Informazione Alta Via Alpi Apuane

Parchi della Toscana
  1. Parco Alpi Apuane
E' FATTA!

Abbiamo in tasca i biglietti della nave. Il 2 giugno saremo sulla 1^ tappa dell'Alta Via delle Alpi Apuane
http://www.caicarrara.it/sito/default.htm
(cliccare poi su "Itinerari").
Pernotto in rifugio o bivacco, con diverse variazioni. Ad esempio, nella seconda tappa useremo il bivacco K2, e del rifugio Conti, vista la chiusura, useremo il bivacco invernale.
Dove saremo costretti a prepararci i pasti, opteremo per i liofilizzati, lardo di Colonnata (autentico), pecorino sardo (preso dal pastore), prosciutto sardo, frutta secca e cioccolata.

....ho già la smania.
 
Bellissimo !!!

Però devo farti un appunto. Un vero Avventuroso non avrebbe preso la nave. Si sarebbe fatto la traversata a nuoto !!! :p :p
 
un appunto all'appunto ;) , un vero woodvivor avrebbe abbattuto un albero del proprio giardino dal quale avrebbe ricavato una canoa :lol: costruendola solamente con gli attrzzi da sopravvivenza :lol:
 
WOW Hathi!

Prepara la macchina fotografica e propiziati qualche Fata del Bel Tempo; il tramonto e l'alba sulle Alpi Apuane sono indimenticabili - Sei a quasi 2000 metri ed hai il mare ai tuoi piedi.

E se la giornata è limpida puoi vedere....... non ti anticipo niente... ;)

Se non erro il K2 rimane sul versante garfagnino del M.te Contrario... cercate di essere sul crinale per il tramonto!



Adesso adesso mi sta venendo un'idea... che ne dite di un bel Apuane Extreme???
 
Bellissima zona, ero da quelle parti giusto sabato.
Se dovessi passare giù da Vinca fermati a prendere la schiacciata o focaccia che dir si voglia, è buonissima.
 
stanley ha scritto:
WOW Hathi!

Prepara la macchina fotografica e propiziati qualche Fata del Bel Tempo; il tramonto e l'alba sulle Alpi Apuane sono indimenticabili - Sei a quasi 2000 metri ed hai il mare ai tuoi piedi.

E se la giornata è limpida puoi vedere....... non ti anticipo niente... ;)

Se non erro il K2 rimane sul versante garfagnino del M.te Contrario... cercate di essere sul crinale per il tramonto!



Adesso adesso mi sta venendo un'idea... che ne dite di un bel Apuane Extreme???

L'idea è da valutare, potrei avere anche una casa di appoggio a Vinca se serve.
 
Stefanobi ha scritto:
Un paio di giorni in giugno ? Mmmmm... Mi stuzzica assai.

Cosa proponi ?


Mah... per ora niente anche perchè non avrei la possibilità di offrirvi "rifugio" come hai fatto te per il Lessinia... ma se dovesse andare in porto un mio ambizioso progetto... chissà...




INTANTO ASPETTIAMO IL RITORNO ED IL RESOCONTO DI HATHI!!!

P.S.

@ HATHI: se hai bisogno di qualcosa io abito in zona Apuane... ;)
 
stanley ha scritto:
kentania ha scritto:
L'idea è da valutare, potrei avere anche una casa di appoggio a Vinca se serve.


E lanci il sasso così!?!


Certo che serve! :lol:

E come lo dovrei lanciare?
La casa non è mia pero spesso me la lasciano sfruttare, 6 posti letto + altro spazio a terra, e meglio se ne parliamo direttamente domenica, intanto inizia a pensare su cosa si potrà fare.
 
Vinca non la sfioriamo neanche. Faremo rifornimento ad Arni, alla fine della 4^ tappa.
Lo so, non è il massimo dell'avventura. Nei rifugi potremo scegliere anche il trattamento di mezza pensione. :roll:
 
Vai vai che è una bella sfacchinata!

Ci mancherebbe anche il dormire male... ;)

Vedrai che alla sera il rifugio sarà una bella comodità! :D
 
Stefanobi ha scritto:
Non si può dormire all'addiaccio ? E' vietato pure li ?

Eh eh, strano vero?


Ma noi diremo che andremo a dormire a casa di Ken e poi invece ci buttiamo in mezzo al bosco in barba alle guardie ecologiche :lol:

Ovviamente scherzo!


Più che altro era per avere un appoggio in caso di arrivi scaglionati dei partecipanti.
 
Per me fare un giro di 2 giorni e dormire in rifugio non è bello. Poi in giugno, con il caldo... Sigh :(

Si può sempre fare la zingarata, buttarsi in qualche anfratto e dormire nascosti. Poi naturalmente chi vuole il rifugio lo può fare, vero ?
 
Stefanobi ha scritto:
Per me fare un giro di 2 giorni e dormire in rifugio non è bello. Poi in giugno, con il caldo... Sigh :(

Si può sempre fare la zingarata, buttarsi in qualche anfratto e dormire nascosti. Poi naturalmente chi vuole il rifugio lo può fare, vero ?


Lo sai che per queste cose sono molto zingaro... :lol:
 
Alto Basso