Proposta Alta via dei monti Lattari

Dati

Data: 8-10 agosto oppure da definire
Regione e provincia: Campania,Salerno
Località di partenza: Badia di cava
Località di arrivo: Nocelle (Positano)
Tempo di percorrenza: 3 giorni
Grado di difficoltà: EE
Descrizione delle difficoltà: l'unica difficoltà sono il numero di Km elevato

Descrizione

Sto programmando un trekking sull'alta via dei monti lattari.
L'idea era di percorrere i primi tre tratti (Badia-Valico di chiunzi-Colle Sant'Angelo-Nocelle) in tre giorni,il tutto dormendo in amaca viste le temperature:p
Volevo partire lunedì 8,se qualcuno si vuole unire mi farebbe piacere.Se non potete in quella data potremmo ridefinirne un altra.:):):)

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
Sono partito mercoledì 17 e sono tornato il 19.
E' stata un escursione fantastica,i lattari sono stupendi:D
Appena finisco di sistemare le foto,scrivo una bella descrizione dell'itinerario.
Comunque ho dovuto saltare la salita ai tre pizzi per problemi di tempo(sono partito dopo pranzo invece della mattina come avevo programmato:p),e avevo intenzione di recuperarla magari in un giorno solo...se qualcuno si vuole aggregare potremmo organizzare insieme:D
:):)

pensavo verso metà settembre,quando il gran caldo sarà passato;tu che periodo consiglieresti?

dipende su quale dei tre pizzi! sul molare ci sono stato l'ultima volta un mesetto fa e ci andrò con ogni probabilità la prossima settimana: è un'escursione abbastanza semplice anche se estremamente appagante dal punto di vista del paesaggio, eventualmente si abbina a un giro più lungo; il catello è già un po' più impegnativo poichè richiede qualche passaggino con le mani; il canino per ora non ho alcuna voglia di tentarlo... :D

dipende su quale dei tre pizzi! sul molare ci sono stato l'ultima volta un mesetto fa e ci andrò con ogni probabilità la prossima settimana: è un'escursione abbastanza semplice anche se estremamente appagante dal punto di vista del paesaggio, eventualmente si abbina a un giro più lungo; il catello è già un po' più impegnativo poichè richiede qualche passaggino con le mani; il canino per ora non ho alcuna voglia di tentarlo... :D

Non ho mai salito nessuna delle tre cime,quindi sarebbe uguale.Certamente se dovessi andare da solo salirei sul molare che è più tranquillo.Il canino che difficoltà ha?
Comunque fino al 6 sarò in abruzzo,se vai dopo tale data e non è un problema,mi farebbe molto piacere aggregarmi:biggrin:

L'accesso al Canino dall'Acquasanta avviene attraverso un sentiero ormai fagocitato dalla vegetazione perché da tempo chiuso dal CAI e definito "pericoloso", e comunque presenta dei lunghi traversi su versanti ripidissimi e un passaggio molto esposto che andrebbe messo in sicurezza con una ferrata.
L'accesso dal mt Catello forse è più semplice ma ugualmente devi usare le mani per raggiungere la sella tra le due cime. Una volta arrivato lì ti ritrovi con una parete come questa ;)

P1250521-16_c1_wp.jpg

complimenti !!! purtroppo leggo solo ora della proposta, e comunque non sono in zona.
Proposta : che ne diresti (e che ne direbbero gli altri) di pensare di pianificare per l'anno prossimo l'intera Alta Via (00) sino a Punta Campanella?

Buone vacanze a tutti dagli splendidi fondali palinuresi ! :)

L'accesso al Canino dall'Acquasanta avviene attraverso un sentiero ormai fagocitato dalla vegetazione perché da tempo chiuso dal CAI e definito "pericoloso", e comunque presenta dei lunghi traversi su versanti ripidissimi e un passaggio molto esposto che andrebbe messo in sicurezza con una ferrata.
L'accesso dal mt Catello forse è più semplice ma ugualmente devi usare le mani per raggiungere la sella tra le due cime. Una volta arrivato lì ti ritrovi con una parete come questa ;)

P1250521-16_c1_wp.jpg
Capisco,è un peccato che il sentiero per il canino non sia sistemato.
Comunque quella parete è bellissima! mi ci devi portare:p :)
e complimenti per il sito!!!

complimenti !!! purtroppo leggo solo ora della proposta, e comunque non sono in zona.
Proposta : che ne diresti (e che ne direbbero gli altri) di pensare di pianificare per l'anno prossimo l'intera Alta Via (00) sino a Punta Campanella?

Buone vacanze a tutti dagli splendidi fondali palinuresi ! :)

sinceramente stavo pensando di farla verso ottobre, tre giorni dovrebbero bastare:D e sicuramente si può organizzare tutti insieme.

Alto Basso