Informazione Alta via dei monti liguri Acqua?

Nei prossimi mesi affronteremo un uscita in MTB di 3 giorni/2 notti lungo Alta via dei monti liguri partendo da Bolano (la spezia) direzione Genova.......faremo un escursione con notti in tenda/tarp, a questo proposito sapete dirmi se lungo il percorso c'è la possibilità di fare approviggionamenti di acqua sia potabileo anche non totalmente potabile, in modo che la usiamo per lavarci?
grazie mille.
 
Di la non so .... dalla parte opposta della Liguria, dove bazzico io, l'acqua sull'alta via è un piccolo problema, non però nei posti tappa gestiti.
 
Nei prossimi mesi affronteremo un uscita in MTB di 3 giorni/2 notti lungo Alta via dei monti liguri partendo da Bolano (la spezia) direzione Genova.......faremo un escursione con notti in tenda/tarp, a questo proposito sapete dirmi se lungo il percorso c'è la possibilità di fare approviggionamenti di acqua sia potabileo anche non totalmente potabile, in modo che la usiamo per lavarci?
grazie mille.

Dai un'occhiata a OpenCycleMap, le fontane sono segnate, anche se purtroppo bisogna zoomare un po' per vederle.
Esempio, sopra Vernazza:
Screenshot from 2015-02-06 11:11:39.png

Se utilizzi l'app per Android Locus con il tema "Elevate" le fontane sono intelligentemente messe in evidenza dagli zoom più lontani.
Guarda qui, lo stesso punto.
locus.jpg

E si vedono anche da più lontano! Mentre in OpenCycleMap se zoomi indietro di appena un livello non si vedono più.


(e poi vi prego! ricordatevi di mappare quelle che incontrete e non sono già state cartografate! Questo è importantissimo! Le mappe libere vivono e migliornano ogni giorno con il contributo di tutti! :) )

PS: posso venire anche io? Tarp più bici, un sogno.
 
Tanto per iniziare vorrei ringraziarti Superfebs, non conoscevo nessuno delle 2 fonti che dici tu (ignoranza totale:wall:), nei prossimi giorni approfondirò con i miei amici questi tuoi suggerimenti, inoltre seguirò il tuo consiglio di segnarmi tutte le cose utili che troviamo sul percorso annotandomi le coordinate in modo che al ritorno posso aggiornare le mappe :si:.

Per quanto riguarda la tua richiesta di aggregazione, ne parlo con gli altri menbri del gruppo e ti so dire, però ti avverto che noi siamo alle prime armi e non so quanto riusciamo a fare in un giorno di bici, comunque ti dò una risposta in ogni caso. :)
 
Alto Basso