Trekking Alta Via delle Alpi Apuane

Parchi della Toscana
  1. Parco Alpi Apuane
Qualche tempo fa avevo chiesto informazioni a riguardo sul forum. Dal 29 agosto al 5 settembre ho percorso l'Alta Via delle Alpi Apuane. Ed è stato bellissimo. :D

Ho scritto un resoconto dell'avventura, ma è particolarmente lungo ed è oltretutto corredato da parecchie foto, quindi anziché incollarlo qui e dover re-inserire le foto e re-impaginarlo bene, ho deciso di lasciarvi direttamente il link per andarlo a leggere sul mio blog. :)

Spero che possa essere utile per tutti quelli che vogliono cimentarsi in questo percorso.
 
Ultima modifica:
Attendevo con ansia il tuo resoconto, per struggermi di nostalgia e di rabbia (benevola).
Bellissime foto per bellissimi posti.
Mi permetto una correzione al tuo racconto; errore dovuto sicuramente all'inesattezza dei toponimi sulle carte dei sentieri....e tu devi avere la stessa carta che ho io. La "costa pulita" non precede il "passo degli uomini della neve", ma collega la "foce di valli" al "monte forato"......la si vede distintamente nella foto "in vista della foce di valli", 6^ tappa. E' data come EE, ma se avete fatto senza patemi il passo, potevate farla senza problemi.
Vi siete potati dietro del lardo di Colonnata?
Ancora complimenti.
 
Bellissime foto per bellissimi posti.
Grazie! :D
Mi permetto una correzione al tuo racconto; errore dovuto sicuramente all'inesattezza dei toponimi sulle carte dei sentieri....e tu devi avere la stessa carta che ho io. La "costa pulita" non precede il "passo degli uomini della neve", ma collega la "foce di valli" al "monte forato"......la si vede distintamente nella foto "in vista della foce di valli", 6^ tappa. E' data come EE, ma se avete fatto senza patemi il passo, potevate farla senza problemi.
Ah, grazie per la precisazione, correggo subito. In effetti nella cartina la scritta "Costa Pulita" precede "Foce di Valli", per quello credevo l'avessimo percorsa nelle vicinanze del Passo degli Uomini della Neve.

Vi siete potati dietro del lardo di Colonnata?
Ehm... no. Siamo vegetariani. :)
 
Un bel trekking,faticoso e con pendenze che richiedono gambe buone.
Devo dire che non sapevo dell'esistenza di questo percorso,ho letto anche il resoconto sul tuo blog,proprio bello.
Un piccolo appunto,sul blog sarebbe bello poter visualizzare le foto con un visore e on una alla volta.....e metti pure tante foto! :D
 
Un bel trekking,faticoso e con pendenze che richiedono gambe buone.
Devo dire che non sapevo dell'esistenza di questo percorso,ho letto anche il resoconto sul tuo blog,proprio bello.

Grazie! :D Devo dire che l'Alta via si è rivelata proprio una bella esperienza... Quei luoghi sono stupendi.

Un piccolo appunto,sul blog sarebbe bello poter visualizzare le foto con un visore e on una alla volta.....e metti pure tante foto! :D

Eh... lo so. È qualcosa che vorrei riuscire a risolvere, ma se per le gallerie che metto in fondo non ci sono problemi, come ho fatto anche per l'Alta Via, per le foto da mettere durante il resoconto per ora non sono riuscito a trovare il modo di farle aprire tutte in una galleria. Ci continuerò a lavorar su, grazie per il suggerimento. :)
 
Ah ok, quindi la sequenza è: Passo degli Uomini della Neve - Costa Pulita - Foce di Valli, giusto?

Comunque nel mio resoconto quando avevo fatto la correzione avevo optato per togliere direttamente il riferimento a Costa Pulita, quindi credo che il post ora sia comunque corretto senza doverci rimettere mano. :D
 
Alto Basso