Informazione Alta via delle Dolomiti

Parchi del Trentino-Alto Adige
  1. Dolomiti di Fassa
  2. Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto
Ciao a tutti, vorrei un consiglio se possibile, vorrei fare insieme ad un amico l' alta via delle Dolomiti numero uno completamente in autonomia, abbiamo un allenamento che ci consente
Con il carico 1800
Metri di dislivello e una ventina
Di chilometri giornalieri senza
Sofferenze, avevamo intenzione di provare a farla in6/7 giorni, qualcuno potrebbe dare gentilmente qualche consiglio su acqua, controlli e rotture varie
Per tende e qualsiasi cosa
Possa esser utile??? Grazie
Mille in anticipo ;)))
 
c'è qualcuno che gentilmente ha notizie per esperienze personali o per conoscenza in generale in merito per poter dare un qualche prezioso suggerimento?? molto cordialmente Manuel :D:D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Manuel,
il suggerimento che posso darti è di cercare il posto per la tenda il più nascosto possibile, specie nella zona di Cortina, perchè lì son piuttosto fiscalrompi... come dico sempre, dove girano troppi soldi...
con la possibilità di 1800 metri al giorno con pieno carico credo che in 6/7 giorni ce la fate; acqua ne trovate un po' ovunque, l'abbiamo fatta noi nel 2003 quando c'era la siccità e qualche problema l'abbiamo avuto, ma basta portarsene dietro un po' per il cammino e cercare il luogo per la tenda con acqua nelle vicinanze;

controlli e rotture varie cosa intendi? Alla peggio puoi sempre scendere a valle e un paese lo trovi sempre. Se ti serve altro chiedi:D ciao!
 
Ti ringrazio sin da subito veramente tanto per la disponibilità e per i consigli preziosi, intendevo proprio per rotture sul discorso guardiotti presenti per disturbare noi tranquilli tendaioli :))) di acqua penso che con tre litri a cranio dovremo essere aposto, non credi? :)
È ben segnalata la zona immagino..?!
mi sconsigli il mio amato fuocherello dunque visto la zona abbastanza battuta soprattutto nel periodo estivo ( settimana di ferragosto )??? Grazie
Mille di nuovo:biggrin:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il fuocherello lo eviterei... ossia, noi nell'occasione dell'Alta Via l'abbiamo fatto un paio di volte, ma in luoghi dove eravamo piuttosto tranquilli e valutando che l'ambiente fosse umido (per rischio incendi);
comunque direi che dal rifugio Città di Fiume in poi per piantare la tenda vai più tranquillo.
Di acqua mi porterei un litro a testa, max uno e mezzo. Ma poi vedrai che più o meno ovunque ne trovi.
Buona Alta Via:D

P.S. vedo che come regione è stato messo Trentino Alto Adige, in realtà l'Alta via inizia in Alto Adige ma poi si sviluppa tutta in territorio bellunese, quindi Veneto.
 
Alto Basso