Informazione alta via di merano anzi meraner hohenweg

Ciao
quest'estate vorrei fare questa alta via in AltoAdige. Trekking comodo in rifugi con zaino ridotto all'essenziale.
Qualcuno che ha già fatto il trekking? Impressioni e consigli?
Grazie in anticipo :)))
 
Io non l'ho mai fatta, posso solo che augurati buona fortuna, in generale l'unica cosa che mi sento di consigliare è la pianificazione accurata soprattutto per le scorte d'acqua!
Facci sapere :) o fammi sapere com'è ! ciao
 
ciao a tutti!
son tornato. Il trek è molto bello. Segnalatissimo e abbastanza facile.
Unico problema la neve nei versanti nord oltre i 2400mt.
La programmazione è molto facile: numerosissimi rifugi privati e punti ristoro.
La zona è molto ricca di acqua (tranne versante sud).
Insomma un trekking piuttosto comodo :)

rot
 
Ciao! Pensi sia fattibile farla in tenda? Come funzionano le regole per bivaccare (magari in prossimità di rifugi, presso i quali provvederei a mangiare e lavarmi, se possibile). I proprietari, solitamente, sono contrari a questo genere d’impostazione?
 
Ciao! Pensi sia fattibile farla in tenda? Come funzionano le regole per bivaccare (magari in prossimità di rifugi, presso i quali provvederei a mangiare e lavarmi, se possibile). I proprietari, solitamente, sono contrari a questo genere d’impostazione?
L'ultima risposta a questa discussione è di 8 anni fa (2013). Non penso riceverai risposte dall'opener.
 
Ciao! Pensi sia fattibile farla in tenda? Come funzionano le regole per bivaccare (magari in prossimità di rifugi, presso i quali provvederei a mangiare e lavarmi, se possibile). I proprietari, solitamente, sono contrari a questo genere d’impostazione?
Recentemente uno YouTuber ha caricato un video in cui lo fa in tenda, il canale è Attila Adventure.
Devo dire che come trekking non mi ha colpito troppo: eccessivamente antropizzato per i miei gusti.
 
Alto Basso