Ciao a tutti! mi presento essendo questa la mia prima discussione, mi chiamo Michele ho 19 anni abito in Liguria ma studio a Torino è oramai da un paio di anni che sogno l'avventura, l'escursione, il campeggio, il survival etc... Purtroppo dico sogno, perché a parte qualche breve escursione in giornata, mai impegnativa, non sono ancora riuscito a realizzare niente di tutto ciò, un po in mancanza di amici con cui condividere l'esperienza e un po' in mancanza di tempo. Mi sono però finalmente deciso, quest'estate vorrei percorrere l'alta via per un viaggio di 3/4 notti, vi chiedo quindi qualsiasi utile consiglio voi vogliate darmi, dall'equipaggiamento ai percorsi più interessanti. Mi ritengo (anche se non lo so di preciso perché senza esperienza) un camminatore discreto, di certo non intraprendo il viaggio solo per mangiare km, sono più devoto al survival e al bushcraft, preferisco la tenda al rifugio (ma ci vado lo stesso volentieri) e i sentieri meno battuti e più immersi nella natura.
l'equipaggiamento che pensavo di portare è questo:
-zaino: circa 50L
-tenda monoposto (o biposto se trovo qualche disperato disposto ad accompagnarmi)
-borraccia (con gavetta così da non dover portare stoviglie varie)
-machete kukri\accetta
-coltello mora
-cordame
-accessori vari (pastiglie per purificare acqua, acciarino...)
-cibo (???)
scusate la lunghezza del post accetto qualunque critica (anche per l'impostazione della discussione), consiglio e anche nuovi amici che vogliono unirsi. Grazie in anticipo
l'equipaggiamento che pensavo di portare è questo:
-zaino: circa 50L
-tenda monoposto (o biposto se trovo qualche disperato disposto ad accompagnarmi)
-borraccia (con gavetta così da non dover portare stoviglie varie)
-machete kukri\accetta
-coltello mora
-cordame
-accessori vari (pastiglie per purificare acqua, acciarino...)
-cibo (???)
scusate la lunghezza del post accetto qualunque critica (anche per l'impostazione della discussione), consiglio e anche nuovi amici che vogliono unirsi. Grazie in anticipo