Alta visibilità con zaino in strada

Ciao a tutti,
Una domanda, forse banale:
Come aumentare la propria visibilità lungo le strade extraurbane, al buio e con uno zaino molto voluminoso (80 L) e scuro?
Il comune gilet catarifrangente viene quasi interamente coperto dallo zaino, soprattutto dietro.
Avevo pensato di "farne indossare" un altro allo zaino ma, poi ho visto queste bande catarifrangenti su Amazon ,6 Pezzi Fasce doppio riflettore 35cm x 5cm, € 9,65 e, con qualche accorgimento, potrebbero fare al caso.
Pensavo di usarne un paio per cingere lo zaino.
https://www.amazon.it/dp/B07LB434SS/ref=cm_sw_r_apa_i_ONtPEbCZFJ7KF

Voi vi siete posti il problema, e come avete risolto?
Grazie mille per ogni suggerimento.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

se parliamo di OBBLIGO da pedone non hai nulla (da ciclista si in certe ore ) io non ne ho mai visto la necessità anche se ricordo che molti zainetti scolatici avevano dei rifrangenti negli anni 80
 
Non è tanto l'obbligo ma, in certi tratti privi di illuminazione, vorrei aumentare la mia visibilità ai veicoli senza dover mettere torcia, led lampeggianti o altro...
Ma credo che con le bande rifrangenti dovrei risolvere senza appesantire zaino o alleggerire portafoglio.
Grazie per i vostri commenti.
 

Allegati

  • Screenshot_20200426_140241_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200426_140241_com.android.chrome.jpg
    85 KB · Visite: 121

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 24852

Guest
Questa è una risposta seria! Ottima soluzione a costo zero!

Mi raccomando di fare qualche prova prima, io lo avevo fatto su dei paletti e compagnia varia, ma non su uno zaino ;)
Quindi ti conviene piazzarli dove preferisci, in base alle tue esigenze e poi allontanarti con una torcia o facendo prove con qualche amico in auto, che ti dirà "sì, ti vedo" , "no non ti vedo", ahahah
 
Mi raccomando di fare qualche prova prima, io lo avevo fatto su dei paletti e compagnia varia, ma non su uno zaino ;)
Quindi ti conviene piazzarli dove preferisci, in base alle tue esigenze e poi allontanarti con una torcia o facendo prove con qualche amico in auto, che ti dirà "sì, ti vedo" , "no non ti vedo", ahahah
Provo sicuramente! Grazie per l'idea
 
personalmente:

1)le lucine a led da ciclista vanno benissimo anche se sei a piedi, o quelle da guinzaglio da cani, e pesano pochissimo

2)altra cosa, portare un altro giubbotto catarinfrangente, da avvolgere attorno allo zaino
 
Grazie per tutti gli spunti, comincio col prendere delle cinghie catarifrangenti su eBay, aggiunte al gilet che indosso dovrebbero garantirmi un minimo di sicurezza in più.
Ottima l'idea dei led che usano i runner, in più di una occasione ho incrociato veicoli a fari spenti e col solo catarifrangente sarei invisibile.
 
Alto Basso