Informazione ALTAVIA 2 (+ 1 forse) Valle d'Aosta

Ciao! la prossima settimana, io e la mia compagna, partiremo per fare l Altavia2. L'intento è partire da Donnas, per permetterci, nel caso facessimo in tempo e se abbiamo voglia, di chiudere l'anello con la 1. Conosciamo ben poco della VDA, una sett. a Brusson. Regolamenti ecc. visti. Vorremmo farla in tenda, inframezzando ogni tanto una struttura, dove magari ha più senso. I primi gg gli ho pianificati così: 1) (viaggio) Donnas-Crest dortoir 2) ->Chenessy tenda 3) Miserin lago tenda 4)Valnontey campeggio stambecco 5) Eaux Rousses campeggio ...e poi vedremo strada facendo.
Chiedo a chi conosce le zone q.che consiglio, tipo: dove lasciare l'auto a Donnas- posti immancabili dove piantare la tenda- dove meglio di no - rif. Sella merita alloggiare? - approvvigionamento cibo (ho visto piccoli alimentari nei paesi...se vi siete trovati bene o male in q.no) - oppure, dove se magna ben! o dove sono le difficoltà tecniche menzionate mi pare da @Markk, che non trovo sul sito ufficiale. grazie:)
--- ---

...al di là di preferenze personali, generalmente i sentieri sono perlopiù a sfasciumi? ovvero, di massima, più scarponcino o scarpa?:no:

Ultima modifica:
Pur girando per la VDA da 'na vita non ti so consigliare in ottica di tenda...
In VDA rimane sempre il dubbio vista il divieto (a mio avviso assurdo di piantarla sotto ai 2500).
Se parcheggi a Donnas vuol dire che la farai la 2 al contrario e forse su Donnas ti può aiutare @NinjaMargaro che conosce molto meglio di me le zone della bassa VDA.
Conosco abbastanza bene la parte alta della 2 e se posso essere d'aiuto son qui.
Immagino tu intenda il Vittorio Sella. Io sono stato anni fa e mi ero trovato molto bene.
Il posto è bello.

Per come è fatta la VDA sei costretto a scendere spesso tra una valle e l'altra e quindi l'approvvigionamento cibo lo puoi fare certamente nei paesi:
- Certamente a Cogneo a Valnontey