Proposta Altavia del Granito seconda metà di Settembre...a qualcuno interessa?

All'alba allo Scagni facevano 2 gradi, dentro il bivacchino con l'effetto "stalla" eravamo a ben 7 gradi...
Sacchi Ghiro aveva un nuovo Deca 0° in piuma, io Aegismax G1 3° e Eliott Deca 5° sintetico...nessuno ha patito il freddo.
 
Ma quanto bella è la zona del baito degli Scagni? Come va con la colorazione dei larici? Magari in settimana ci faccio un giro....ho i Lagorai a esattamente 60 miuti di auto da casa :biggrin:
 
All'alba allo Scagni facevano 2 gradi, dentro il bivacchino con l'effetto "stalla" eravamo a ben 7 gradi...
Sacchi Ghiro aveva un nuovo Deca 0° in piuma, io Aegismax G1 3° e Eliott Deca 5° sintetico...nessuno ha patito il freddo.
@Ghiro hai questo sacco: forclaz MT900 PIUMA 0°C ?
Se sì, come ti trovi?
ero interessato a prenderlo
 
Ciao!
@Phantom guarda devo necessariamente fare un altra prova, magari q.to WE. Già provandolo a casa ho verificato sia eccessivamente voluminoso nella parte centrale ( fianchi, pancia ). Io sono 1.91X95kg di conseguenza ho acquistato la XL. Secondo me quel eccesso può inficiare un po. Certo è comodo. Ero piuttosto in dubbio nel forzare la scelta su taglia L (max 1.85), avendola testata sul Marmarole Runde con un vecchio Deca della mia compagna. Dormendo per lo più di fianco, non ho avuto disagi.
Cmq al risveglio, vagamente infreddolito, mi sono accorto di aver lasciato aperto 50 cm di cerniera lato piedi:wall:.
Manca il collarino. Che considero un elemento importante.
Ti aggiorno q.p.
--- ---

Ma quanto bella è la zona del baito degli Scagni? Come va con la colorazione dei larici? Magari in settimana ci faccio un giro....ho i Lagorai a esattamente 60 miuti di auto da casa :biggrin:
Già! Invita proprio a restate in contemplazione...la colorazione è iniziata:) di che zona sei‽
 
Ultima modifica:
Io sto in Veneto ma a 10 km dal confine con il Trentino. Scendo giù dal passo della Fricca poi punto Caldonazzo e arrivo subito a Strigno.
 
Beh che altro aggiungere... @Ghiro e @paiolo hanno riassunto perfettamente!!! Compagni di camminata fantastici, non potevo chiedere di meglio, luoghi eccezionali.
Io a luglio avevo già fatto questo giro (più o meno), diviso in 3 giorni con tenda e dormendo al caldenave e al brentari...devo dire che in 2 giorni è ugualmente bello e non troppo faticoso, a patto di piazzare una bella pennichella post-pranzo al lago di forcella magna, dalla quale i due trekker citati sopra non si sono tirati indietro :biggrin::lol::rofl:


Le foto più belle le hanno già postate loro...quindi io mi limiterò ad aggiungere un randomico "parampampoli flambè" realizzato con un "paiolo-stove" direttamente dal suo ideatore
IMG_20221001_220009.jpg
 
Eh sì, diciamo che fra spritz, vinello buono e Parampampoli finale la serata è trascorsa molto bene! :biggrin:

Volevo segnalare una cosa secondo me interessante per chi decide di organizzare il giro diversamente da noi: il rifugio Brentari ora che è chiuso mette a disposizione come "bivacco invernale" una vera e propria cameretta del rifugio, con 3 graziosi letti a castello di legno, materassi puliti e tavolino.
E' al primo piano e vi si accede da una scaletta metallica sul lato destro del rifugio

Fuori dal rifugio sono rimasti dei bei tavoli di legno con relative panche.

Insomma, gran bella location per chi vuole fare una uscita da più giorni in quella zona!
 
E niente, l'ho fatta questo weekend, giro antiorario.
Purtroppo sono partito tardi, ho iniziato a camminare alle 13:45...ooops e quindi mi son fermato al lago forcella magna.
Notte in nuvola, con pioggia...tutto bene in tenda!
Poi oggi fatto il resto...alle 16 ero a malga sorgazza...ma...capperi, che stanchezza!
 
E niente, l'ho fatta questo weekend, giro antiorario.
Purtroppo sono partito tardi, ho iniziato a camminare alle 13:45...ooops e quindi mi son fermato al lago forcella magna.
Notte in nuvola, con pioggia...tutto bene in tenda!
Poi oggi fatto il resto...alle 16 ero a malga sorgazza...ma...capperi, che stanchezza!
Sei andato anche in Cima d'Asta?
 
E niente, l'ho fatta questo weekend, giro antiorario.
Purtroppo sono partito tardi, ho iniziato a camminare alle 13:45...ooops e quindi mi son fermato al lago forcella magna.
Notte in nuvola, con pioggia...tutto bene in tenda!
Poi oggi fatto il resto...alle 16 ero a malga sorgazza...ma...capperi, che stanchezza!
Complimenti! :si:
Curiosità...come mai hai preferito farla in senso antiorario?
 
Alto Basso