Ciao a tutti!
Verso Pasqua vorrei fare un bel pezzo della TV1, un tratto da circa 45 Km +o- in quota in 3 giorni in autonomia con pernotto in bivacco.
Il tratto prescelto è quello centrale, con qualche piccola variazione:
http://visittreviso.it/images/treviso/pieghevoli_sport/Alta_Via_TV1.pdf
...e qui vi faccio alcune domande, per chi magari conosce la zona meglio di me:
Verso Pasqua vorrei fare un bel pezzo della TV1, un tratto da circa 45 Km +o- in quota in 3 giorni in autonomia con pernotto in bivacco.
Il tratto prescelto è quello centrale, con qualche piccola variazione:
- Giorno 1: Partenza dal paesello di Milies (sopra Segusino), quota 800, poi cresta monte Zogo, poi Cesen (l'altavia ufficiale salirebbe invece da Fener fino a Pianezze, ma con questa variante sto più in quota e dovrebbe essere ben più panoramica), transito per rifugio Posa Puner, pernotto al bivacco Salvedella Nuova
- Giorno 2: malga Mont, discesa al passo Pradeladego, Col dei Moi, cima Vallon Scuro, discesa al passo San Boldo, pernotto al bivacco Col dei Gai (poco a Nord del monte Cimone)
- Giorno 3: pian delle Femene, monte Pezze, Agnelezze e proseguo fino a Col Visentin, poco più avanti invece di "buttarmi giù" verso il Fadalto proseguirò in quota fino al parcheggio del ristorante "La Casera" sul Nevegal (dove ci sarà l'auto dell'amico che mi riporterà alla partenza dove ho lasciato la mia ...grazie Andrea )
http://visittreviso.it/images/treviso/pieghevoli_sport/Alta_Via_TV1.pdf
...e qui vi faccio alcune domande, per chi magari conosce la zona meglio di me:
- Secondo voi per Pasqua troverò ancora tanti tratti su neve? Mancano due settimane e sulle webcam del rifugio Posa Puner (che è sui 1.300m...) vedo ancora mi sembra un 10-20 cm di neve fradicia... :-/
- Avete da consigliare qualche variazione all'itinerario? Le modifiche che ho fatto io rispetto alla TV1 ufficiale sono per rimanere quanto più possibile lungo creste erbose perché penso siano la parte migliore, ma magari mi sbaglio
- Il giro vi sembra ripartito correttamente nei 3 giorni? Passerò per un sacco di bivacchi ma sono tutti concentrati nel tratto centrale... in pratica dormo sul primo e sull'ultimo che incontro