Alternativa borraccia Nalgene

Come da titolo cerco una borraccia da 1 Litro da usare tutti i giorni, in materiale plastico, (tassativamente NO ALLUMINIO) che abbia la qualità della Nalgene, ma che abbia un diametro inferiore. Per favore non proponetemi borracce della Decathlon o similari, cerco un prodotto di alta qualità da usare tutti i giorni per parecchie ore, non voglio che l'acqua puzzi dopo mezza giornata che é dentro. La mia Nalgene che uso da anni sono costretto a cambiarla perché nel nuovo zaino da lavoro ci entra male, la mia é 9cm di diametro e mi servirebbe una cosa più snello!
Grazie
 
La borraccia base del deca (mi pare in tritan, come materiale) dopo pochi utilizzi è insapore.
Come al solito comunque puoi usare il bicarbonato di sodio per pulirla le prime volte e renderla insapore a subito, davvero non c'è motivo per spendere più di 5 euro...
 
Mi spiace ma nn sono assolutamente d'accordo! Negli anni ho provato molte borracce, e la qualità della conservazione dell'acqua della Nalgene la maggior parte delle borracce se la sognano! Se parliamo di tenerci l'acqua un paio d'ore posso essere anche d'accordo con te, ma quando se fuori per 24 se nn hai un prodotto più che buono l'acqua diventa imbevibile o quasi!
 
Guarda, non voglio difendere niente e nessuno, ma uso borracce di svariati tipi (nuove e d usate) dal 1975 e la prima era quella dell'Esercito italiano in alluminio con la copertura in feltro.
Agli scout l'acqua ci stava anche qualche giorno... se eri al campo e ti dimenticavi di svuotarla...
Non ho mai avuto sentore di odore cattivo dell'acqua, da borracce US Army alle altre.
Può darsi, e qui uso il condizionale d'obbligo, che sia un problema della tua acqua?
Sono d'accordo con Andrea, ogni tot anni faccio un lavaggio con bicarbonato e a volte anche solo una soluzione di acqua e aceto è sufficiente per togliere ogni odore o sapore.
Mai pensato di cambiare borraccia...
 
Prova la borraccia Tupperware, io la uso da una vita e l'acqua non mi ha mai puzzato di ristagno. Per le misure da 0,75 é 8x25, per quella da un litro non so. La plastica usata é quella che si usa per le protesi dentarie, quindi qualità eccelsa.
 
Prova la borraccia Tupperware, io la uso da una vita e l'acqua non mi ha mai puzzato di ristagno. Per le misure da 0,75 é 8x25, per quella da un litro non so. La plastica usata é quella che si usa per le protesi dentarie, quindi qualità eccelsa.

Ma intendi questa?

41882L46kJL._AC_SL1024_.jpg


Io ce l'ho e sinceramente l'acqua puzza già dopo mezza giornata. Anche lavandola in lavastoviglie non se ne va mai. La uso ma sto per abbandonarla.
 
Si quella!!! Che ti dico, a me va che è una bomba, altrimenti non l'avrei consigliata. Probabile che dipenda dalla qualità dell'acqua, io uso quella filtrata dal mio frigo e come ho detto non ho mai avuto problemi da oramai 5 anni circa.
 
Buongiorno a tutti, vi chiedo scusa se entro a gamba tesa, ma forse il problema delle borracce che puzzano non è nelle borracce in se ma nel fatto che uno ci si attacca con la bocca per berci. Provate a non attaccarvi, o meglio ad utilizzare un bicchiere e vedrete che il sapore dell'acqua rimarrà integro. ;)
 
Buongiorno a tutti, vi chiedo scusa se entro a gamba tesa, ma forse il problema delle borracce che puzzano non è nelle borracce in se ma nel fatto che uno ci si attacca con la bocca per berci. Provate a non attaccarvi, o meglio ad utilizzare un bicchiere e vedrete che il sapore dell'acqua rimarrà integro. ;)
1- usare un bicchiere per bere da una borraccia sfida il senso e l'utilità di avere una borraccia
2- se uso 10 borracce, mi attacco a tutte e solo una puzza, allora non è l'attaccarsi il problema.
 
Con la Nalgene, mai avuto un problema, una volta a settimana la sciacquo con aceto bianco e acqua, una volta al mese la metto in lavastoviglie. Se nn fosse per il discorso delle misure nn la cambierei MAI! Con quelle Decathlon sento distintamente il puzzo di plastica, l'alluminio nn é il massimo (almeno quello commercializzato in questi anni), sarebbe meglio l'acciaio, ma se ne trovano pochissime!
 
Nalgene Everyday OTF da 700 ml, è più stretta (diametro meno di 7 xm) ma la qualità è la stessa.
Prezzo: poco più di 10 euro.
 

Allegati

  • nalgene_otf_light_green_2.jpg
    nalgene_otf_light_green_2.jpg
    25,8 KB · Visite: 68
Idem, non mi sono mai posto il problema del materiale delle borracce, mai avuto problemi di sapore. L'acqua meno di 24 ore nella borraccia? Cosa rarissima per me, ahahah Anzi, spesso devo ammettere che ci resta anche più giorni,...

Buona ricerca,...
 
Guarda quelle da bici, sono 75mm.

A me l acqua nelle elite corsa sa di plastica solo quando prende il sole, e solo nelle corsa che sono trasparenti, in quella invernale sempre elite in plastica non ha mai puzzato.
 
Io proverei quelle della Source: uso da anni i loro sistemi di idratazione (sacche) e sono assolutamente insapori e inodori anche mantenendo l'acqua per lunghi periodi. Le borracce dovrebbero essere di pari qualità
 
L'unica cosa che attualmente uso di Decathlon sono tre borracce in tritan da 800 ml. Ne uso sempre almeno una, per tutto il giorno, anche a casa, alternandole (una è ora sul comodino). Ogni tanto le tengo una notte o più col bicarbonato, prima usavo il sapone per piatti, poi ho letto il consiglio di una dottoressa ospedaliera che consigliava il bicarbonato. Comunque ci passo anche il sapone per piatti con una spazzola per bottiglie. Nessuna puzza, sapevo che anche le Nalgene sono di Tritan, quelle di plastica sono tutte Tritan. Le ho prese considerando il peso. Certo bisogna pulirle ogni tanto, sia per igiene sia, alla lunga, per il peso...
 

Allegati

  • 20231223_081314.jpg
    20231223_081314.jpg
    169,6 KB · Visite: 26
c'è da considerare anche una diversa sensibilità personale.

Ad esempio con le bottiglie d'acqua di vetro riutilizzabili riempite alle famose "casette dell'acqua" per me dopo alcuni giorni l'acqua diventa imbevibile. Mia moglie non ha mai notato alcun deterioramento.
 
Alto Basso