Alternativa borraccia Nalgene

Come da titolo cerco una borraccia da 1 Litro da usare tutti i giorni, in materiale plastico, (tassativamente NO ALLUMINIO) che abbia la qualità della Nalgene, ma che abbia un diametro inferiore. Per favore non proponetemi borracce della Decathlon o similari, cerco un prodotto di alta qualità da usare tutti i giorni per parecchie ore, non voglio che l'acqua puzzi dopo mezza giornata che é dentro. La mia Nalgene che uso da anni sono costretto a cambiarla perché nel nuovo zaino da lavoro ci entra male, la mia é 9cm di diametro e mi servirebbe una cosa più snello!
Grazie
 
La borraccia base del deca (mi pare in tritan, come materiale) dopo pochi utilizzi è insapore.
Come al solito comunque puoi usare il bicarbonato di sodio per pulirla le prime volte e renderla insapore a subito, davvero non c'è motivo per spendere più di 5 euro...
 
Mi spiace ma nn sono assolutamente d'accordo! Negli anni ho provato molte borracce, e la qualità della conservazione dell'acqua della Nalgene la maggior parte delle borracce se la sognano! Se parliamo di tenerci l'acqua un paio d'ore posso essere anche d'accordo con te, ma quando se fuori per 24 se nn hai un prodotto più che buono l'acqua diventa imbevibile o quasi!
 
Guarda, non voglio difendere niente e nessuno, ma uso borracce di svariati tipi (nuove e d usate) dal 1975 e la prima era quella dell'Esercito italiano in alluminio con la copertura in feltro.
Agli scout l'acqua ci stava anche qualche giorno... se eri al campo e ti dimenticavi di svuotarla...
Non ho mai avuto sentore di odore cattivo dell'acqua, da borracce US Army alle altre.
Può darsi, e qui uso il condizionale d'obbligo, che sia un problema della tua acqua?
Sono d'accordo con Andrea, ogni tot anni faccio un lavaggio con bicarbonato e a volte anche solo una soluzione di acqua e aceto è sufficiente per togliere ogni odore o sapore.
Mai pensato di cambiare borraccia...