Alternative a Garmin Inreach

Eh sì immaginavo. Sarebbe bello avere esperienza diretta (anche perché così significherebbe che i soccorsi hanno salvato il diretto interessato). Ma è possibile anche personalizzare il messaggio di SOS per inviarlo direttamente al cellulare del personale CNSAS
Puoi personalizzare il testo del messaggio SOS che verrà inviato all'International Emergency Response Coordination Center (IERCC). Io, ad esempio, li metto a conoscenza che ho con me anche un riflettore Recco. Lo avevo fin da prima dell'InReach ed allora me lo porto ancora.
 
Ultima modifica:
Io posso solo riportare la mia esperienza con l'InReach che ho preso su Amazon per 247 euro in settembre. Ora costa di più. Ho fatto l'abbonamento da 15.00 euro. Ognuno valuti se sono costi proibitivi. Per quanto riguarda la copertura Iridium, posso dire che non ho mai avuto problemi con l'invio e la ricezione dei messaggi se non il giorno dopo aver attivato l'abbonamento. E' accaduto che tre messaggi venissero inviati contemporaneamente nonostante fossero stati scritti ed inviati in tempi diversi. Dopo quel primo giorno, tutto ok. Per quanto riguarda l'invio degli SOS, posso dire che talvolta avviene anche in ambienti interni, credo sfruttando il segnale telefonico, tipo quando sul cellulare non hai campo, ma ti scrive che puoi fare solo chiamate d'emergenza. Quel che è certo è che io ero nel soggiorno di casa mia, con le persiane chiuse, alle 21.30 ed ho premuto il tasto SOS per provarlo. L'intenzione era quella di annullare l'SOS premendo nuovamente il pulsante (come riportato sul retro del dispositivo), ma non sapevo che andava premuto a lungo. Il risultato è stato che non ho annullato l'SOS. Fa lo stesso, mi son detto. Tanto ero all'interno ed i satelliti non si prendevano. Invece, dopo qualche minuto, mi chiama un interprete e mi dice che è al telefono con un tipo del Texas che vorrebbe sapere la natura dell'emergenza in corso. Nulla, ho detto, sono sul divano..... Figur de mer..
Anche io ho fatto l'abbonamento Safety da 15 euro al mese. Volevo capire se bisogna disattivare la funzione di invio dei punti traccia, perché da quanto ho capito è a pagamento e costa 0,10 centesimi a punto..
 
Anche io ho fatto l'abbonamento Safety da 15 euro al mese. Volevo capire se bisogna disattivare la funzione di invio dei punti traccia, perché da quanto ho capito è a pagamento e costa 0,10 centesimi a punto..
Sta a te decidere se lasciarla attivata o disattivarla. Quando esco solo, io la lascio attivata con un invio ogni 20 minuti. Ho scelto questo intervallo perché per me corrisponde grossomodo ad una percorrenza di 1-1.3 km. In pratica, in caso di necessità, la mia ultima posizione sarebbe entro una circonferenza con 1-1.3 km di raggio.
 
Con l'abbonamento safety ogni punto inviato ti viene addebitato. Io ho fatto il pairing con il fenix e senza nemmeno toccare il gps premo 2 pulsanti sull'orologio e mando un msg predefinito che non ha nessun costo. Chiaro che se perdo i sensi la mia posizione non viene più inviata essendo una operazione prettamente manuale ma essendo una operazione di pochi secondi non mi pongo il problema.
 
Con l'abbonamento safety ogni punto inviato ti viene addebitato. Io ho fatto il pairing con il fenix e senza nemmeno toccare il gps premo 2 pulsanti sull'orologio e mando un msg predefinito che non ha nessun costo. Chiaro che se perdo i sensi la mia posizione non viene più inviata essendo una operazione prettamente manuale ma essendo una operazione di pochi secondi non mi pongo il problema.
Penso che anche io farò così, inserendo fra i messaggi predefiniti il link a mapshare. È un po' infame questa cosa che di default è preimpostato a 10 minuti. Se non ci smanetti e non disabiliti questa funzione ti viene addebitato il costo senza nemmeno saperlo.
 
Penso che anche io farò così, inserendo fra i messaggi predefiniti il link a mapshare. È un po' infame questa cosa che di default è preimpostato a 10 minuti. Se non ci smanetti e non disabiliti questa funzione ti viene addebitato il costo senza nemmeno saperlo.
Non ricordo se io lo avevo abilitato di default all'acquisto.
Da qualche parte ho letto che si disabilita in automatico dopo 24 h di utilizzo proprio per non incorrere in costi elevati.
Anch'io sul mio instinct ho abilitato l'invio dei messaggi preimpostati.
 
Non ricordo se io lo avevo abilitato di default all'acquisto.
Da qualche parte ho letto che si disabilita in automatico dopo 24 h di utilizzo proprio per non incorrere in costi elevati.
Anch'io sul mio instinct ho abilitato l'invio dei messaggi preimpostati.
Per la visualizzazione invece cartografica della posizione consigliate di portare con me un Garmin cartografico (posseggo il 64st) oppure utilizzare il mini2 accoppiato al cellulare con l'app Garmin Explore?
 
Alto Basso