Io posso solo riportare la mia esperienza con l'InReach che ho preso su Amazon per 247 euro in settembre. Ora costa di più. Ho fatto l'abbonamento da 15.00 euro. Ognuno valuti se sono costi proibitivi. Per quanto riguarda la copertura Iridium, posso dire che non ho mai avuto problemi con l'invio e la ricezione dei messaggi se non il giorno dopo aver attivato l'abbonamento. E' accaduto che tre messaggi venissero inviati contemporaneamente nonostante fossero stati scritti ed inviati in tempi diversi. Dopo quel primo giorno, tutto ok. Per quanto riguarda l'invio degli SOS, posso dire che talvolta avviene anche in ambienti interni, credo sfruttando il segnale telefonico, tipo quando sul cellulare non hai campo, ma ti scrive che puoi fare solo chiamate d'emergenza. Quel che è certo è che io ero nel soggiorno di casa mia, con le persiane chiuse, alle 21.30 ed ho premuto il tasto SOS per provarlo. L'intenzione era quella di annullare l'SOS premendo nuovamente il pulsante (come riportato sul retro del dispositivo), ma non sapevo che andava premuto a lungo. Il risultato è stato che non ho annullato l'SOS. Fa lo stesso, mi son detto. Tanto ero all'interno ed i satelliti non si prendevano. Invece, dopo qualche minuto, mi chiama un interprete e mi dice che è al telefono con un tipo del Texas che vorrebbe sapere la natura dell'emergenza in corso. Nulla, ho detto, sono sul divano..... Figur de mer..