Sí ma infatti la cosa che piú mi rincresce non é tanto il fatto che per termalizzarsi ci vogliono quei 20 minuti, ma é il fatto che il Suunto essendo un orologio, quindi uno strumento indossabile se lo ho al braccio ovviamente é influenzato dalla temperatura corporea, quindi é increscioso per me doverlo togliere dal braccio. Se vado a camminare in montagna quindi, se questo tempe non fa proprio errori grossolani nella misurazione mi potrebbe essere utile se mentre cammino tenendolo attaccato allo zaino, a farmi conoscere la temperatura man mano che mi muovo, sia in ascesa che in discesa, senza dovermi togliere l'orologio ogni volta dal polso e aspettare. Poi ovviamente se sono al sole non me ne frega, si sa che tutti i sensori chi piú chi meno soffrono tutti l'influenza ai raggi.Il sensore GPS all'interno è identico, quindi scegli pure in base ad altri parametri
Mi pare che la sensibilità del tempe sia 0.1 °C ma non sono sicuro.
Guarda che il tempe, e sostanzialmente tutti i sensori di temperatura che puoi immaginare, hanno lag simili eh. Non esiste il sensore che immediatamente ti dà il valore istantaneo della temperatura, non certo gingillini da poche decine di euro... ma anche sensori più costosi hanno comunque bisogno di termalizzarsi.
Ultima modifica: