Altimetro danneggiato?

Ciao a tutti.

Durante il mio ultimo trekking, ho accidentalmente fatto cadere a terra il mio amato altimetro barometrico analogico regalatomi da mio padre. Il classico altimetro senza mltifunzioni varie, ossia di quelli che fanno gli altimetri/barometri e basta.

E' cascato su un sasso mentre percorrevo una cresta, e nonostante sembra che funzioni ancora bene, e non abbia riportato alcun danno esterno, mi sto imparanoiando riguardo l'accuratezza. A funzionare funziona ma, mi chiedo, è ancora preciso come prima? Può essere che una botta possa danneggiare il delicato meccanismo interno?

Al ritorno l'ho testato qui in paese facendo su e giù per salite varie, e sembra andare abbastanza bene, ma c'è quella vocina nella mia testa che mi dice che prima era "più preciso"... sempre nei limiti di un altimetro barometrico.

Il modello in questione è il TFA Dostmann, di produzione tedesca. Qualcuno tra voi ha esperienza con un vecchio altimetro che dopo una o più botte funziona ancora bene o invece ne è risultato alterato?

Grazie a tutti in anticipo :D

PS: comprendo la paranoia di questo post, ma è stato un regalo di mio papà e ci tengo tantissimo.