Varie Altopiano di Segni visto da un drone

Salve a tutti,

primo messaggio sulla bacheca di Avventurosamente.it! :D

Ieri siamo stati all'altopiano di Segni, e volevamo condividere con voi la bellezza di questo luogo con riprese video efffettuate con i nostri multirotori radiocomandati.
DroniRoma @ Campi di Segni (with drone chasing)

Speriamo che sia di vostro gradimento e di poter contribuire presto con nuovo materiale.

A presto
 
Bravi ragazzi,
devo dire che questa nuova frontiera della ripresa video è molto interessante, se non altro perchè permette di riprendere con insolite inquadrature!

Sarebbe interessante comporre un vero e proprio video-reportage dall'alto di una zona nei suoi vari aspetti naturali...ma immagino la complessità!
 
Grazie Daniele,

effettivamente con le riprese aeree riusciamo a coniugare piu' interessi allo stesso tempo: aeromodellismo, fotografia, passione per la natura e l'archeologia.

Abbiamo iniziato da poco, selezionando una serie di siti naturali ed archeologici nel Lazio e dintorni, che ci sono sembrati interessanti per le loro caratteristiche (puoi vederne un esempio al link Campi e luoghi di interesse archeologico) e che speriamo nel corso del tempo di visitare e riprendere tutti.

La realizzazione di un video-reportage dall'alto probabilmente non sarebbe complessa dal punto di vista dell'effettuazione delle riprese in se', quanto piuttosto secondo noi nel tempo richiesto per coprire adeguatamente la zona in oggetto (i nostri velivoli hanno autonomie che vanno, a seconda della configurazione e delle caratteristiche del volo, tra 6 e 15 minuti) e nel reperire le informazioni necessarie ad individuare tutti i punti caratteristici e meritevoli.

Complimenti a te per le belle fotografie che hai realizzato.

A presto
 
Alto Basso