Escursione Altra "impresa" nell'Appennino pesarese

Dati

Data: 26 giugno 2015
Regione e provincia: Umbra e Marche - Perugia e Pesaro - Urbino
Località di partenza: Valdorbia (PG)
Località di arrivo: Monte Nerone
Tempo di percorrenza: 17 ore
Chilometri: 53 circa
Grado di difficoltà: EE con alcuni tratti EEA
Descrizione delle difficoltà:
Periodo consigliato: solstizio d'estate
Segnaletica: discreta in alcuni tratti, scarsa in altri
Dislivello in salita: 4100 metri
Dislivello in discesa: 3500 metri
Quota massima: 1701 metri
Accesso stradale: strada provinciale Scheggia - Sassoferrato


Descrizione

Nonostante avessi detto che sarebbe stata l'ultima, ho voluto ripercorrere la cavalcata delle 4 vette della mia zona, aggiungendoci peraltro le 6 vette minori (e 10 chilometri di strada in più) percorrendola dall'altro versante, partendo da sud e salendo verso nord.
Lascio il resoconto della giornata nel link seguente, è piuttosto lungo non so quanti vorranno leggerselo ;)
http://www.pesarotrekking.it/le-indimenticabili/seconda-impresa.html
Rispetto all'analoga discussione che ho aperto 3 anni fa, se siete interessati, segnalo che il sito in firma è stato quasi completato ed è presente la descrizione della maggior parte dei sentieri del comprensorio.
 
Complimenti, a me queste traversate piacciono moltissimo. Ne ho fatte alcune anch'io, nella mia zona. Son faticose, ma danno veramente una gioia indescrivibile. Bravissimo!
 
Giro stupendo in posti a me conosciuti..complimenti!
PS: Il Catria e' uno dei monti piu' spettacolari fra quelli di minore altezza nell'Appennino
 
Grazie a tutti per i complimenti, è stato un bellissimo giro e sono stato molto bene :)

@carabosse pensa, arrivato a casa, dato che avevo mangiato solo barrette energetiche e cose simili (e le santissime mele verdi che mi han salvato la vita sul Petrano), mi sono addirittura fatto un piatto di pasta, che morivo di fame :biggrin::biggrin:
 
sarà che vivo coi miei genitori ma tutte le volte che vado in montagna per un solo giorno (e sono minimo 200 km tra andata e ritorno) avviso mia madre quando sto per arrivare, ceno e vado a letto senza lavarmi se il giorno dopo non devo andare al lavoro -.-
 
Alto Basso