amaca con zanzariera e telo impermeabile

ieri ho ordinato questa amaca
AMACA
da nencini sport, cosa ve ne pare?...non mi sembra male! appena mi arriva farò una bella recensione...sperando di non aver preso una sola :oops:

AA_Tecnico_accessori_vari_campeggio__nova_+_Watt17831.jpg
 
allora....ho provato l'amaca in una due giorni in solitaria...e devo ammettere che ha dei difetti...anche piuttosto evidenti:

1) l'amaca "standard" deve essere "lenta" per poter dormire di traverso (e quindi schiena dritta) ...questa invece ha pochissimo tessuto e se costretto a dormire per dritto....fra l'altro poi non puoi neanche avvolgerti, quindi se tira un pò di vento te lo becchi tutto.

2) una volta installata l'amaca ti accorgi che proprio per il fatto di avere poco tessuto ai lati si tende a "scivolare" da una parte...soprattutto se hai il sacco a pelo!...in pratica sei costretto a dormire pochissimo e a risistemarti continuamente.

3) per evitare l'effetto gobba devi tendere moltissimo l'amaca...cercando di fargli assumere il piu possibile una posizione "da letto"...non sempre è possibile...anche utilizzando tutti i paranchi di poldo che ti pare..

4) IMPORTANTE il tettino sopra...bisogna legarlo molto lasco e fare molte prove in quanto: se si lega troppo tirato, quando ti sdrai sull'amaca rischi di strappare tutto...se lo leghi troppo lasco rischi di dormire con il tetto attaccato al viso.


l'unico punto di forza è che l'amaca con zanzariera non fa passare insetti...e neanche creaturine striscianti....di fatto è come se fosse una tenda sollevata da terra...

risultato:

utilizzerò questa soluzione solo e soltanto d'estate, senza l'ulitizzo del sacco a pelo l'amaca risulterà meno scivolosa e (forse) più confortevole.




....comunque ragazzi....se non fosse stato per l'amaca non avrei dormito!!! non sono riuscito a trovare mezzo metro quadro per mettere un'ipotetica tenda!!! :eek: :eek:
 
Io mi trovo benissimo con la Amazonas presa da sportler, che è molto larga e solida, si dorme di traverso senza problemi, e la zanzariera si appende (se vuoi altrimenti resta sotto) con un filo fornito che si allunga leggermente, evitando problemi di strappi. Non ha il telo, però, che deve essere portato extra. Pagata mi sembra 24 euro. La consiglio sicuramente.
 
Io ho un'amacuccia mini, che, come la tua, è molto stretta lateralmente...
Dopo varie prove, ho notato che, dormendo con l'amaca non troppo tesa, insomma un pò gobba, e con il sacco a pelo, mi sono fatto dei sonni, no belli, fantastici! Ed il giorno dopo, la schiena stava un amore... :D

Che ne dici di provarla un pò meno tesa? ;)
 
wiqueen ha scritto:
Io ho un'amacuccia mini, che, come la tua, è molto stretta lateralmente...
Dopo varie prove, ho notato che, dormendo con l'amaca non troppo tesa, insomma un pò gobba, e con il sacco a pelo, mi sono fatto dei sonni, no belli, fantastici! Ed il giorno dopo, la schiena stava un amore... :D

Che ne dici di provarla un pò meno tesa? ;)

eh, il problema però sta nella postura delle gambe:

quando dormi gobbo hai le gambe tese (soprattutto i muscoli dietro...non so some si chiamano! :oops: ) e alla lunga senti male ai talloni e anche le ginocchia non se la passano tanto bene...

l'amaca l'ho posizionata su due alberi distanti non piu di due - due metri e mezzo...quindi avrei dovuto esserci in quanto a posizione...eppure piano piano scendevo con la schiena fino al punto piu basso dell'amaca trovandomi quindi con i piedi per aria....

(fra l'altro poi ho dormito sempre con il culo stretto: non mi ero accorto che mi ero portato una corda un pò fasulla per reggere l'amaca e sotto di me c'erano due pietroni giganteschi...se cadevo mi spaccavo in due....un pò me la sono rischiata :? )
 
la mia è larghissima e si sta comodi in qualsiasi posizione
 

Allegati

  • campitello_137_204.jpg
    campitello_137_204.jpg
    65,3 KB · Visite: 3.151
  • campitello_143_148.jpg
    campitello_143_148.jpg
    82,8 KB · Visite: 4.249
Alto Basso