amaca con zanzariera economica

per esperienza diretta, viste le caratteristiche che dovrebbe avere, ti consiglio una amaca mosquito della amazonas, la trovi in rete a una trentina di euro...
M

Conosci qualche sito dove posso prenderla a buon prezzo? Ne ho trovate anche io a 35 euro, ma con le spese di spedizione mi costano quasi quanto una DD Hammock!
 
mi dispiace ma io l'ho comprata qualche anno fa, non ricordo nemmeno dove...
però allego una foto per darti una idea di come la uso
 

Allegati

  • amaca.jpg
    amaca.jpg
    55,9 KB · Visite: 2.074
Questo e' il bello: quella tenda l'ho comprata nel periodo in cui scoprivo le meraviglie dell'amaca e quindi e' rimasta sempre bella chiusa :D

Che forza d'animo... io appena compro qualcosa appena arrivato a casa devo provarla! :D
Comunque ritornando in tema, di solito a che temperature usi l'amaca? e sopratutto con che sacco a pelo la abbini?
Io con il mio S20 della quechua ci ho dormito anche all'aperto senza nessuna copertura...ma credo di essere stato fortunato a non sentire freddo.
 
L'ultima notte in amaca con questo sacco:
Ferrino: Sacchiletto: Lightec Line: Lightec 1100sq Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
+liner in seta e pigiama in pile(avevo troppa paura di sentire freddo) ci ho dormito egregiamente a circa 800metri (monte Salvaro sull'appennino tosco emiliano) credo fosse a fine marzo.
Poi come sempre per boschi ci sono dei momenti della notte in cui soffri il caldo e momenti in cui soffri il freddo: credo che questo sull'amaca a causa della maggiore esposizione alle correnti si senta piu' che in una tenda.

Ragazzi: dormire sotto il cielo stellato non ha prezzo!


PS
Volendo portarsi del peso in piu' dietro io sono convinto che in amaca un bivybag (in goretex o similari: al deca c'e' uno in novadry a 80euro) sia meglio che un materassino.
 
ma dove l'hai scattata questa foto? all'orto botanico ??? LOL
quasi! :D
in effetti quest'amaca la comprai per utilizzarla in un trekking di 10 giorni che feci nelle foreste del Costarica, visto che non c'era nessuna possibilità di mettere la tenda.
Per quanto riguarda la copertura offerta da tale tipo di sistemazione posso dire che quella contro gli insetti funziona molto bene, per la pioggia c'è il telo mimetico che copre sufficientemente e per quanto riguarda il freddo
consiglierei di usare un materassino e un buon sacco a pelo in cui eventualmente infilarsi vestiti a strati, il che permette di regolarsi in base alla esigenze del momento (più ha i caldo e più ti scopri)
Per me la cosa ha funzionato egregiamente dai 2900metri fino ai 600metri di altitudine in condizioni variabili di temperatura e umidità.
Per 'marcotuner', credo che se fossi in te proverei l'amaca, fa molto più "adventure", non credi? :)
 
quasi! :D
se fossi in te proverei l'amaca, fa molto più "adventure", non credi? :)

MauriZ puoi dirlo forte! :D
Oltre alla praticità e alla leggerezza è molto più "avventurosa" la coppia amaca+tarp!
Ma nella malaugurata ipotesi non dovessi trovare 2 alberi, secondo te posso metterla a terra (con un telo impermeabile sotto) e tenendo alzata la rete con dei bastoncini? Naturalmente monterei anche il tarp in questo modo http://www.northcountrygear.com/ProdImages/tarp.JPG
per avere protezione maggiore.

Che ne pensi?
 
E' capitato di dover usare lo stesso metodo anche a me. Certo, non è il massimo della confortevolezza, ma funziona!
Penso perciò che ti divertirai un mondo! :D
 
Scusate ma in caso di vento forte? ci sono rischi per il tarp?E in caso di pioggia non sarebbe meglio mettere il tarp in modo che l'acqua scivoli via onde evitare il forte peso? :)
 
Alto Basso