Amaca da bivacco in parete

Cercavo un' amaca da bivacco in parete, per bivacchi estivi e a bassa quota, senza la necessità delle portledge. So che siete buoni conoscitori delle DD, ma che differenza c'è tra le:

frontline, camping, travel, scout e netted ?

Va da se che più leggera è e meglio è ... ma...

sapete aiutarmi?
 
va da se che più è semplice e meglio è.
Senza retine o cerniere antimosquito.

Al più se ha la predisposizione per la retina, che sia removibile.
In parete più è semplice una cosa e meglio è...poi si impiglia, ci si confonde...
 
avrei visto o la netted o la scout,
ma non capisco se la netted ha i traversini in legno o meno?la vorrei senza traversini, darebbero fastidio e non permetterebbero di "adagiarsi" alla parete...

vorrei capire quale amaca è quella in foto nella home, quella militare piazzata tra i due mezzi nel deserto...
 
Frontline: doppio telo con zanzariera;
Camping: doppio telo;
Travel: doppio telo con zanzariera, i teli sono impermeabili per usarla come bivy bag;
Scout: più piccola, doppio telo senza zanzariera;
Netted: non è un'amaca per dormirci, ma per metterci zaino etc sotto alla tua amaca e alzato da terra.
 
differenze tra scout e camping?


ma quelle con zanzariere,
hanno la possibilità di toglierla?cosicchè diventi magari come una camping?
 
It is made from nylon and has two layers so the user can cocoon themselves inside if they wish.

posso farmi su a bozzolo?
cioè?mi chiudo dentro con la zip?interessante, ovviamente sempre da assicurati, ma questo può essere una bella cosa per evitare spiacevoli situazioni, normalmente si usa un cordino e ci si *zippa* dentro a bozzolo...
 
SCOUT
The DD Scout Hammock is great for Scouts/Cadets and children who enjoy camping. Slightly smaller and more basic than our other hammocks, it is also very light weighing only 600g. It is made from nylon and has two layers so the user can cocoon themselves inside if they wish. (Unlike our Camping Hammock it does not have a zip and comes with lighter webbing).

In sintesi: più piccola e leggera, due teli (i vantaggi?), posso farmi su a bozzolo.


CAMPING
New Stock DD Camping Hammocks - comes with 2 zippers (on 1 zip) for easier entry/ exit and stronger webbing attached **

The DD Camping Hammock is lightweight, compact and comfortable.

Its features include a two layer design which allows cocoon-like sleeping. Alternatively, you can lie out in the open (on top of both layers) with the option to put a thermarest/pad between the layers as insulation in winter.
Sets up/packs up in under a minute and packs away into stuff sack provided (size when packed approx 30cm x 10cm).

In sintesi: più grossina e pesantuccia (50g), due teli (i vantaggi?), posso farmi a bozzolo, una zip (la scount non ce l'ha!ma dove è messa?a cosa serve la zip?) , poi parla che posso dormire sopra a entrambi i teli, con la scout non posso?


grazie in anticipo :D
 
i due teli hanno il vantaggio che ti puoi mettere a bozzolo anche se l'amaca non è larghissima e che puoi mettere un materassino tra i due teli
 
ottimo, proprio ciò che mi interessava. Quindi la scout non ha cerniera per chiudersi dentro a bozzolo mentre ha solo i due teli che in qualche modo permettono di starci dentro ma non..."sigillati"...

un mio dubbio è la condensa. Quando sono traspirabili?anche a dormirci, normalmente usavo quelle in tessuto, su queste non mi ritrovo il fondo saccopelo/materassino zuppo?sono permeabili?per non parlare se le uso a bozzolo...
 
presa la camping,
bando alla tirchiaggine, per 10 euro...

vi saprò dire e insaporirò il piatto con tante fotine...
 
niz4th stai proprio avanti^^ Addirittura il bivacco in parete!!Deve essere stupendo!!Chissà se qualcuno lo ha mai fatto in cascata di ghiaccio^^Col calore durante la notte si stacca e viene giu^^Cavolate a parte aspetto qualche bella foto^^!
 
ho già in mente una location per provarla in invernale appena arriva (sett prox?)
in modo da averla collaudata per quest'estate! :D
 
secondo me è una cosa da persona con poca intelligenza.

:rofl::rofl::rofl:

non dirmi che ti vuoi appendere in parete con delle normali amache ?? fermosi.gif
 
Alto Basso