Amaca Decathlon

Io ho di amache deca da te citate ne possiedo due, azzurra e verde, per me e morosa. Non ci ho ancora dormito, ma l'ho solo provata x qualche ora.
Cmq ne ho sentito parlare solo bene, specie per il rapporto qualità/prezzo. Per ora conosco altri 4 ragazzi che la utilizzano in questi periodo (praticamente tutti quelli con cui esco:)) e tutti ne sembrano soddisfatti..

grazie @Maduva, quindi come già detto la deca è proprio sottile...mmm

credo che, a prescindere dalla stagione, bisogna comunque isolare almeno la schiena, a meno che non si dorma a temperature elevate...probabilmente le punture degli insetti sono il meno, quando il rischio è quello di vederla aprirsi in due e sdraiarsi per terra.
quindi direi sacco a pelo o materassino dovrebbero ripararci.
per quanto riguarda ciò che detto sulla schiena sudata e relativi problemi sono informato prese da un forum americano, gente che dormiva a temperature sotto lo zero...ho solo riportato per avere conferme per meno...e grazie per avermi detta la tua esperienza :)

io sono alto 178....come devo orientarmi col le misure lunghezza larghezza ?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, premetto che è stata la mia prima volta quindi non prendere per oro colato quello che mi sento di dire su questa amaca, ma appena ti ci stendi sopra il sonno ti colpisce, comoda, e resistente!
Io sono 1,75 per 70kg se non sei molto piu alto di me ci stai tranquillamente, io riuscivo persino a coprirmi con l'amaca, infatti cosa che voglio fare è attaccare del velcro così da chiudermi a bozzolo. Per la modica cifra di 9 euro credo sia la migliore per qualità prezzo. Un' immaginetta per farti capire che intendo.. spero di esserti stato utile!

Modifico il post sottolineando la mia foto profilo :)

Allegati

• IMG_5992.JPG
    IMG_5992.JPG
    265,3 KB · Visite: 228
Nota tecnica, nell'amaca non si dorme dritti per dritti, alla lunga la schiena ne risente, la posizione corretta è in diagonale rispetto all'asse dei tiranti

io ho l'highlander nomad e la trovo ottima. Ha fettucce, moschettoni, tarp zanzariera è leggera. A me piace molto.
Ho comprato anche una della decathlon da 1 settimana e la uso per pizzarmici al volo quando faccio passeggiate. E' ottima per me. Ci si sta bene in diagonale. Le corde non sono lunghissime ma si risolve in fretta

grazie a tutti per gli interventi :)

@Monkey, prima di tutto ti ringrazio per aver accettato l'invito,
l'impressione che ho guardando la tua foto-profilo è che stringa sulle spalle...siamo alti e pesiamo più o meno uguale, puoi confermare o smentisci ?
credo che sia un fattore da non sottovalutare per passare la notte comodamente.
Non so se questo possa dipendere dal fatto che non eri in diagonale, come giustamente suggeriscono per una postura più corretta...

@filo, ho controllato il prezzo su Amazon e devo dire che è una bella amaca, ma cara per i mie standard al momento (oltre 70€) è comprensiva di tarp, che non mi interessa perché già lo possiedo, oltretutto è di quelli in diagonale che poco mi convince per essere realmente al sicuro in caso di rovesci. imho.

sto seriamente pensando alla Meru del link poco sopra, ma ho dei dubbi sulla larghezza per posizionarsi in diagonale.

per la posizione corretta in diagonale, secondo le vostre esperienze, la larghezza di 137 cm può bastare ?

dubbi.... :)

Ultima modifica:
Ci ho dormito per 7 ore senza nessun problema e senza mal di schiena, l'amaca è leggerina e senti l'aria nella schiena ovviamente, ma per quello devi risolvere il problema con stuino/sacco a pelo! Io ho montato l'amaca tra due alberi distanti piu di 5 metri, ho dovuto tirarla parecchio, per non dormire col culo per terra, nonostante ciò ti ripeto che non mi tirava nelle spalle, ti dico però che io non sono un fighetto quindi mi accontento e mi faccio andare bene le cose, è un pò la mia tipologia di pensiero all'interno del bosco, con quel che ho faccio! Io la sto consigliando a tutti, ho speso 9 euro tantissime altre volte e me li sarei rimangiati, ma da sabato quest'amaca è diventata titolare nel mio zaino :)

PS: la foto è stata scattata dal mio tlefono che tenevo il piu lontano possibile dalla mia faccia quindi cercando di allungare le braccia il piu possibile, non ci avevo fatto caso se sembra che stringa, ma vai tranquillo è comodissima. Se ci stai a sedere diciamo perpendicolarmente all'asse di tiraggio si sta quasi stesi anche così.. occhio a non cappottarti! Cmq la distanza consigliata per quest'amaca (con i suoi cordini, che come gia detto da qualcun altro anche io ho cambiato subito è di 4 metri)

ciao!

beh, se la mia prima scelta è stata quella del deca da 9 € e non quelle billioner ci sarà un motivo...
la prossima volta mettiti in diagonale e dimmi come ti trovi...sono curioso
grazie ancora per i chiarimenti :)

aspetto che rientri @geobrain per sapere come si dorme sulla Meru in diagonale, visto che è più stretta delle altre...
anche impressioni sul tessuto, se spiffera, robustezza ecc ecc...

a quel prezzo con la zanzariera mi pare non ci sia nulla

allora, come al solito parto per spendere il meno possibile e poi mi ritrovo a sganciare i petrodollari...e mi conosco io !

dall'ansia da 9€ adesso sono in dubbio tra questi due modelli:

http://www.ddhammocks.com/product/dd-frontline-hammock-mc

http://www.snugpak.com/outdoor/jungle-hammock

dimensioni praticamente identiche, la DD pesa quasi 400gr di più a causa del doppio telo e qualche altro accorgimento...che la rendono si più robusta ma mica ci devo fare la guerra
100 € circa contro i 60 circa della snug....

insomma che mi sono ubriacato e non ne vengo fuori.

@spyrozzo, @Maduva....help heeeelp ! :wall:

@Cervo, grazie...il tuo intervento mi ha fatto notare un particolare sul carico di rottura dichiarato:
la DD 150 kg e la Snug 180.
mentre la prima non dichiara il tipo di tessuto, la Snug dice 20D...
il sospetto è che il divario di peso non la faccia tanto una differenza di robustezza, ma semplicemente il fatto che la DD abbia un doppio telo per inserire il materassino, e magari qualche altra soluzione diversa tra le due.
certo che la DD è più accattivante...ma 40 zucche nel portafoglio in più gli etti in meno sulla schiena....

ps: quella che consigli tu è troppo estrema, tanto vale che mi prendo quella deca e ci aggiungo la zanzariera...e come peso siamo lì, ma ci dovrei lavorare per accrocchiarle insieme.
e insomma...30 sterline una zanzariera. che si ammazzino

:)

Ultima modifica:
Alto Basso