nel caso dei telefoni a me fa bestemmiare, piu' che la cina o non cina, il supporto o meno. e a me fa porconare maledettamente android in questo, e i produttori cinesi e non solo che hanno politiche indecenti.
nel caso del mio stramaledetto blackview bv6000: con android 6 andava da dio. con il 7 la batteria da 3-4 gg ne durava uno, a pari impostazioni e programmi (refreshing, firmware, pulizie, tuning, tweaking... nulla da fare). hanno fatto 3 o 4 firmware con android 7 solo per tappare dei bug allucinanti lasciando gli altri problemi e, nonostante la potenzia sia tale che ci starebbe benissimo anche android 8 e successivi, il supporto software e' morto li. bv ha lanciato dei modelli nuovi abbandonando di fatto il suo flagship.
mi trovo un telefono con mille problemi, ma che non posso sostituire perche' i rugged con specifiche simili sono aumentati di prezzo in modo allucinante (questo l'ho pagato 150-160 e, 3 gb ram e 32 rom, quando telefonini simili non rugged costavano sui 100 e; qualche mese dopo i prezzi sono raddoppiati). e purtroppo temo che dovro' comprare di nuovo uno schifo di blackview, perche' poche case producono telefoni rugged.