Amare la natura e farsi spedire cose da 10000km

Secondo me andiamo ad impattare in pulsioni piuttosto profonde: molti sono più propensi all' edonismo, altri hanno un carattere più ascetico.

Io credo che proporre uno stile di vita ascetico (=rinunce in nome di un ideale superiore) a chi ha una propensione all' edonismo (godersi la vita come scopo dell' esistenza) sia una inutile sciocchezza.

Convincere qualcuno è sicuramente una sciocchezza con cui mi scontro volentieri: con il tempo e la perseveranza a volte ci riesco. Se però mi dici che comprare pezzetti di plastica su internet equivale a edonismo allora non ti seguo! :D
 
:offtopic:
Sa di leggenda urbana, già dal secolo scorso i versamenti bancari oltre i 10 milioni di lire venivano segnalati all' Ufficio Italiano Cambi con la identificazione non solo dell' intestatario nominale ma anche del "portatore" (la persona materialmente allo sportello) per cui accettando cifre importanti in contanti non potevi portarle in banca senza il rischio molto concreto di essere indagato per riciclaggio
Sino a qualche anno fa non c'era nessuna prescrizione relativamente ai pagamenti per cui se avevi una "pezza giustificativa", ed un atto notarile era sicuramente un documento valido, nessuno ti diceva nulla.

Inoltre sono noti alla cronaca di come si potesse ovviare a queste segnalazioni in particolar modo se le cifre non erano da narcotrafficanti.

Quanto ai "sacchetti" era una metodica usata (in uso?) per non pagare troppe tasse all'atto del rogito, ovviamente parliamo di una pratica illegale.

Ciao :si:, Gianluca
 
nel caso dei telefoni a me fa bestemmiare, piu' che la cina o non cina, il supporto o meno. e a me fa porconare maledettamente android in questo, e i produttori cinesi e non solo che hanno politiche indecenti.

nel caso del mio stramaledetto blackview bv6000: con android 6 andava da dio. con il 7 la batteria da 3-4 gg ne durava uno, a pari impostazioni e programmi (refreshing, firmware, pulizie, tuning, tweaking... nulla da fare). hanno fatto 3 o 4 firmware con android 7 solo per tappare dei bug allucinanti lasciando gli altri problemi e, nonostante la potenzia sia tale che ci starebbe benissimo anche android 8 e successivi, il supporto software e' morto li. bv ha lanciato dei modelli nuovi abbandonando di fatto il suo flagship.

mi trovo un telefono con mille problemi, ma che non posso sostituire perche' i rugged con specifiche simili sono aumentati di prezzo in modo allucinante (questo l'ho pagato 150-160 e, 3 gb ram e 32 rom, quando telefonini simili non rugged costavano sui 100 e; qualche mese dopo i prezzi sono raddoppiati). e purtroppo temo che dovro' comprare di nuovo uno schifo di blackview, perche' poche case producono telefoni rugged.

Vado offtopic per rispondere a @walterfishing .

Pure io uso un rugged: dopo un economico cinese, l'Oukitel WP 1, purtroppo non impermeabile come promesso dal produttore e di difficile manutenzione, visto che i pezzi te li devi fare mandare dalla Cina, e proprio di questo si parla nel topic :D sono passato a un Caterpillar: nonostante costi molto di più, la qualità e la robustezza si vedono e si sentono. Per lavoro mi trovo molto meglio con questa tipologia di telefono e può rivelarsi un alleato utile anche per l'outdoor. Se ti può servire e/o interessa a qualcuno altro posso fare una piccola recensione.
 
Vado offtopic per rispondere a @walterfishing .

Pure io uso un rugged: dopo un economico cinese, l'Oukitel WP 1, purtroppo non impermeabile come promesso dal produttore e di difficile manutenzione, visto che i pezzi te li devi fare mandare dalla Cina, e proprio di questo si parla nel topic :D sono passato a un Caterpillar: nonostante costi molto di più, la qualità e la robustezza si vedono e si sentono. Per lavoro mi trovo molto meglio con questa tipologia di telefono e può rivelarsi un alleato utile anche per l'outdoor. Se ti può servire e/o interessa a qualcuno altro posso fare una piccola recensione.

sarei interessato, e' che costa troppo (e ammetto che mi piacerebbe giocare con la flir :D )

comunque se apri un thread mi faresti un piacere, grazie :)
 
Se invece sei favorevole al ritorno dei dazi doganali ed alla produzione dei beni a livello nazionale ti dico "parliamone"
Ma anche no.

Abbiamo già dato con la FIAT degli anni Ottanta che ricattava il governo: o mi dai contributi a fondo perduto, o io lascio in mezzo alla strada migliaia di famiglie. Un'azienda che non lavorava con lo spauracchio del fallimento.

Ciliegina sulla torta: una sera chiacchierando con un imprenditore che conosco di vista (e che mi saluta con "ciao ingegnere" sebbene non sia laureato né abbia mai barato dicendo di esserlo), mi disse che tale ditta ha avuto i bilanci in ordine tre volte nella sua esistenza, tra cui la sua fondazione e nel dopoguerra.

Finiti i tempi delle sovvenzioni statali, si emigra senza restituire un euro ricevuto dagli italiani: costruzione delle auto in Polonia, amministrazione in Olanda e tasse pagate al Regno Unito. E sfruttamento del marchio Made (non) in Italy.

Qualcosa di buono la globalizzazione lo ha fatto: ha svelato gli altarini.

Pure, un amico romano anni fa mi disse che in tanti hanno contribuito a sputtanare la Casa torinese, tra cui sindacati ed operai. Nonostante Quattroruote ne fosse schiavo, dicono i maligni.
 
io al 99% non compro niente su internet , preferisco il negozio fisico per una questione etica .... c'e' gente che si lamenta del poco lavoro in Italia e poi non si fa scrupoli a comprare su amazon , wish o aliexpress anche cose da pochi euro che in negozio pagheresti poco piu .... io niente online ...
 
io al 99% non compro niente su internet , preferisco il negozio fisico per una questione etica .... c'e' gente che si lamenta del poco lavoro in Italia e poi non si fa scrupoli a comprare su amazon , wish o aliexpress anche cose da pochi euro che in negozio pagheresti poco piu .... io niente online ...

quando il negozio fisico ti fa pagare la cosa sei volte tanto o ti dice di buttare una cosa ancora funzionante perchè non si trova il ricambio?

A me un negozio fisico ha detto di buttare una bici perchè una pastiglia freno non si trovava. 20E nuove su e bay!
 
quando il negozio fisico ti fa pagare la cosa sei volte tanto
I sostenitori del negozio tradizionale ti risponderebbero che il commerciante paga le tasse, mantiene i commessi che a loro volta spendono sul territorio, e le loro tasse contribuiscono all'INPS, alla sanità pubblica... Tutto molto bello e nobile, in teoria
--- ---

c'e' gente che si lamenta del poco lavoro in Italia e poi non si fa scrupoli a comprare su amazon , wish o aliexpress anche cose da pochi euro che in negozio pagheresti poco
Non facciamo confusione!

La causa del poco lavoro in Italia va ricercata negli imprenditori che non da ieri mattina hanno spostato la produzione nel Sud Est asiatico, un tempo chiamato erroneamente Indocina o penisola indocinese.

A loro volta, i sindacati hanno protetto lavoratori che non lo meritavano, sicché quando il titolare esclama "sono stufo che le ditte mi restituiscano i pezzi che ho fornito perché non conformi alle specifiche" e sposta la produzione altrove, tutti a strillare sventolando bandiere rosse.

Il commesso (e soprattutto le commesse) non potrebbero fare buon viso a cattivo gioco, invece di andare in piazza a protestare contro la disoccupazione? Tanto più che il cliente non c'entra nulla coi problemi personali altrui.

Dal momento che i giovani, e non solo, percepiscono salari in continuo ribasso, lamentarsi dei crescenti acquisti online è "stucchevole", ipocrita. Hanno detto che il posto fisso è robaccia da statali raccomandati, ora si godano i giovani che non si fanno scrupoli (finché restano in Italia) al pari di chi li sfrutta.
 
Ultima modifica:
Alto Basso