Non lo possiedo (ma ho invece l'Instinct prima generazione) quindi mi baso su ciò che vedo online: se davvero è confermato che con l'ultimo aggiornamento si possono caricare le tracce allora si, lo si può paragonare all'Instinct, direi però il 2 (250€) che ha il sensore di saturazione ossigeno, display personalizzabile e app terze parti.
Sicuramente il display è più sfizioso e si presta maggiormente alle personalizzazioni, anche se personalmente preferisco la sobrietà/austerità dell'Instinct. I dati sulla durata della batteria mi sembrano abbastanza ottimistici per quel tipo di display, immagino che non sia un always-on come l'Instinct quindi, specifiche a parte, andrebbe visto nell'uso reale quanto dura (nel video vedo che continua a ruotare il polso per accendere il display: noiosa come cosa). Andrebbe anche vista la leggibilità in condizioni di forte luce.
Penso che nel complesso possa risultare più fragile dell'Instinct.
Quindi si, diversi ma paragonabili. La scelta sembrerebbe essere solo estetica e tra brand blasonato VS brand emergente, con pro e contro del caso.