Amazfit T-Rex 2 alternativa al Garmin Instinct?

Cosa ne pensate?
Attualmente su trovaprezzi è a 165€.
Con l'ultimo aggiornamento è possibile caricare le tracce gpx (Niente mappe).


 
Non lo possiedo (ma ho invece l'Instinct prima generazione) quindi mi baso su ciò che vedo online: se davvero è confermato che con l'ultimo aggiornamento si possono caricare le tracce allora si, lo si può paragonare all'Instinct, direi però il 2 (250€) che ha il sensore di saturazione ossigeno, display personalizzabile e app terze parti.

Sicuramente il display è più sfizioso e si presta maggiormente alle personalizzazioni, anche se personalmente preferisco la sobrietà/austerità dell'Instinct. I dati sulla durata della batteria mi sembrano abbastanza ottimistici per quel tipo di display, immagino che non sia un always-on come l'Instinct quindi, specifiche a parte, andrebbe visto nell'uso reale quanto dura (nel video vedo che continua a ruotare il polso per accendere il display: noiosa come cosa). Andrebbe anche vista la leggibilità in condizioni di forte luce.

Penso che nel complesso possa risultare più fragile dell'Instinct.

Quindi si, diversi ma paragonabili. La scelta sembrerebbe essere solo estetica e tra brand blasonato VS brand emergente, con pro e contro del caso.
 
Bello, me l'hanno regalato per capodanno. devo dire che spiazza completamente I miei amati ABC,sia Casio che Sunto...che devono essere calibrati ad ogni uscita. Con uso medio la batteria mi è durata na 20 di giorni..comunque la batteria dipende molto da l'uso. Tracce ancora non ne ho messe però il GPS e veramente Accurato.
Più che sicuro che ci sono degli smartwatch migliori...(Garmin Instinct?) ma quando voi spendere?... Il mio primo smartwatch che vergogna che figata:ignore::p
 
Garmin sicuramente ispira più fiducia ma per quel poco che mi serve( seguire il tracciato e niente altro) ci sto facendo un pensierino per questa estate.
Poi sono oggetti che si svalutano velocemente, tra qualche mese si troverà a meno.
Rimane da capire quanta autonomia ha con i vari sensori spenti e il GPS e la traccia attivi.
Grazie.
 
Ma non ce n'è uno senza tutte le funzioni fitness, ma solo quelle destinate all'esplorazione?
Un GPS cartografico da polso, insomma
 
Cosa ne pensate?
Attualmente su trovaprezzi è a 165€.
Con l'ultimo aggiornamento è possibile caricare le tracce gpx (Niente mappe).


L'ho da quando è uscito, preso con l'interesse di registrare i giri senza dover usare il telefono, seguire le tracce è già possibile da 1-2 mesi(che non è l'ultimo aggiornamento), mai provato ancora però. l'autonomia registrando col gps si avvicina abbastanza al dichiarato.
Cosa buona che viene costantemente aggiornato.
Se uno non vuole stile sportivo per me è anche più interessante il gtr4, stesse funzioni +altre multimediali perdendo solo un po' di autonomia
 
Ultima modifica:
Scusate se mi inserisco nella discussione ma sono interessato anche io.

Cercavo uno sportwatch per le uscite di trekking che mi dessero supporto anche per trovare la strada pre-caricando la traccia sull'orologio.
Questo Amazfit come si comporta? Vale la pena prendere questo o andare su Garmin/Polar/suunto/Coros?

Non ho un budget particolare ma sono un neofita e valuto ad esempio anche il Garmin 2.
Vorrei fare quel classico acquisto che mi fa dire "Ok spendo dei soldi ma ho un orologio che volendo me lo faccio durare anche 2 anni e fa sempre il suo sporco lavoro".
 
Garmin Instinct 1, dopo quasi 3 anni ancora in ottima forma.

Utilizzo daily 6/7, due sessioni di crossfit a settimana più attività nel fine settimana (tracciatura + nav). Fino a qualche mese fa prima che prendessi un Edge Explorer, lo usavo anche per tracciatura e nav dei giri in bici.

Cassa e vetro (polimero) ancora perfetti, il cinturino si è opacizzato ma in modo uniforme quindi anche meglio. Non ho notato un calo significativo delle performance della batteria.

Pagato 200€, nel 2020...
 
Un telefono?

Se ti riferisci all'Instinct, ti consiglio il 2 che ha diverse migliorie hardware rispetto all'1 e qualche funzione in più grazie all'integrazione di GarminIQ... ti dicevo dell'1 solo per rassicurarti sulla qualità e la longevità. Questi Amazfit, carini per carità, arrivano a 3 anni ancora perfettamente funzionanti?
 
Solo il fatto che i vari produttori ne facciano uscire di nuovi a cadenza bimestrale dovrebbe far capire che nascono già con l'intento di essere prodotti "usa e getta" o quasi...
Forse meglio non farsi abbagliare dai mille fronzoli accattivanti e optare, come giustamente già suggerito, per un qualcosa magari esteticamente meno attraente ma decisamente più longevo e adeguatamente supportato dalla casa madre.
Max
 
Invece Polar o Suunto cosa consiglite per quello che sto cercando? Perchè ho degli sconti che mi passa l'azienda per quelle marche (20% circa).
 
Ho visto il Suunto 9 baro ma l'autonomia è molto bassa o sbaglio?

Poi tra l'Instinct 2 e l'Instinct 2 Solar qual è meglio?
 
Dipende cosa intendi per bassa.
30 ore al massimo della precisione, senza lettura ottica e con navigazione attiva, dopo 2 anni che lo uso, me le ha fatte recentemente.

Sull'Instinct 2 credo che ti basti la versione non solar. Però non saprei se consigluartelo perch non l'ho mai provato, scartato a priori perché quel display faccio fatica a leggerlo.
 
Dipende cosa intendi per bassa.
30 ore al massimo della precisione, senza lettura ottica e con navigazione attiva, dopo 2 anni che lo uso, me le ha fatte recentemente.

Sull'Instinct 2 credo che ti basti la versione non solar. Però non saprei se consigluartelo perch non l'ho mai provato, scartato a priori perché quel display faccio fatica a leggerlo.
Invece quando non è in utilizzo com'è l'autonomia solitamente? Del suunto parlo.
 
secondo me si scarica del 15% al giorno con tutto attivo (sonno/frequenza h24/notifiche). Quindi più o meno una settimana.
Solo come orologio durerà almeno una decina di giorni.
A cui devi aggiungere il tempo in cui fai attività con gps (circa 1/2 per cento all'ora, di più o di meno a seconda che usi o no la fc al polso).
Ci sono poi varie opzioni per risparmiare batteria anche col gps acceso.

A mio avviso l'autonomia non è un problema, in più lo puoi ricaricare con un powerbank anche mentre lo usi, volendo anche senza toglierlo data la conformazione della presa di ricarica.
 
Poi tra l'Instinct 2 e l'Instinct 2 Solar qual è meglio?
Non ci sono differenze di forma/funzioni ad eccezione della ricarica solare sul solar, con conseguentemente prezzo più alto.

Personalmente la ricarica solare la vedo come interessante ma un "di più" che porta l'Instinct in una fascia di prezzo che non è la sua.
 
Alto Basso