Amazfit T-Rex 3

Sta uscendo o è uscito il Amazfit T-Rex 3. Brutto come la fame, mi dispiace ma no mi piace per niente...
cioè è T rex 2 con una specie mappa sopra....Mi chiedo ma chi diavolo li guarda ste mappe?
Opinioni pareri, ti piace non ti piace, hai il T rex 2 ma voresti il T rex 3? Pur tenendo in mente che costa 290 dollari/ Euri....

Bello, brutto... che importa? Ma... funziona?

Ho un GPS di quelli massici e pesanti (230gr) lo schermo è rettangolare di 2,5" mentre il T-rex ha uno schermo rotondo da 1,5", come dimensioni per guardare una mappa ci potremmo anche stare, immagino che la prontezza e la precisione non siano le stesse ma per tante attività credo che vada bene così.

Altre cose come bussola, altimetro, barometro si possono avere in device molto meno impegnativi; la parte fitness sembra un po' una cosa da nerd dei gadget tecnologici, per non parlare di agenda e cose simili; la parte "comunicazioni" (in pratica le notifiche dei messaggi che arrivano al telefonino se ho ben capito) credo sia la stessa di un po' tutti gli smartwatch (sbaglio?) ed è una cosa più da manager (o pseudo tali) super impegnati che da escursionisti (il telefonino lo tengo spento nello zaino, tanto per dire).

Oggi come oggi credo che sia meglio tenermi il mio massiccio gpsmap, di tutte le altre cose che fa questo T-rex non mi può fregar di meno, come orologio sto scegliendo un field watch, esattamente agli antipodi come dimensioni (36mm di diametro) e funzionalità (ci leggi l'ora e basta), tanto per dare una idea delle mie propensioni.

Ma tra dieci anni chissà, forse mi potrete vedere andare in giro con al polso il t-rex 50, potrebbe anche succedere...

Amazfit sulla carta fa ottimi prodotti ma dovrebbe migliorarne il software.
Il mio T-rex 2 (ottimo schermo, gps e autonomia) sballava il battito durante le sedute di corsa e in montagna eccedeva sempre nei dislivelli.
Uno strumento di misura non preciso è uno strumento inutile.

Ultima modifica:
Secondo me costa troppo per la qualità percepita. A quel prezzo i problemi sopra citati non dovrebbero esserci. Rinunciando alle mappe si spende meno sia su Garmin che su Suunto

Bello, brutto... che importa? Ma... funziona?

Importa si, se è brutto (no lo compri) mà soprattutto no lo porti dietro. Se non funzionerebbe sarebbe una truffa?.

Amazfit sulla carta fa ottimi prodotti ma dovrebbe migliorarne il software.

Condivido.
Amazfit ha fatto il T rex 2 più qualche variante senza mappa ...a Miglioramento il T rex 3 con mappa....+... ect...
Non credo che sia un problema di software ma di contratti con parte terze....Pensa un pò se Amazfit usasse le mappe google.

Il mio T-rex 2

Ho il T rex 2 e la amazfit band 7.
La funzione più usata è controllare la musica senza usare il cellulare.

Secondo me costa troppo

290 dollari/euri sono tanti dai?

Rinunciando alle mappe si spende meno sia su Garmin che su Suunto

A questo punto preferirei Usare i miei ABC solari senza dover pensare alla batteria.

290 dollari in assoluto non sono nè troppi nè pochi. Per quell'orologio lì per me son troppi, poi ovviamente uso i suoi soldi li spende come vuole ..

Secondo me hanno fatto centro (o quasi):

In primis l'estetica, finalmente un'estetica decente in confronto agli inguardabili modelli precedenti e gli eccellenti materiali
Poi le funzioni.
Le mappe x chi fa trekking sono necessarie, soprattutto se si traccia con le attuali app tipo komoot, ci saranno sempre quelli di scuola antica che storceranno il naso ma il mondo va avanti

Il prezzo poi se si considera il listino della concorrenza (che oggi sta sopra i mille) è eccellente, dato che si trova sui 270 ed il lancio era sui 300 euro.

Detto questo poi un oggetto va sempre analizzato con quello che trovi sul mercato e per quanto trovo il Trex3 azzeccato e ben prezzato, se oggi in street price troviamo un fenix 7 a 100 euro in più... (sui 370 con previsioni di ulteriori ribassi) ecco che qui vengono i dubbi...
Garmin offre tanto ma tanto di più, sia come oggetto in se stesso, che come piattaforma di analisi dati, precisione metriche, ecc.. ecc.. oltre ad offrite la sicurezza della longevità nel tempo, il Fenix1 del 2012 x chi lo ha va tranquillamente su connect sia in app che desk

Ecco che io andrei tutta la vita su Garmin come ci andrebbe chi ha una storia su Connect e quindi magari ha un garmin vecchio e vuole aggiornarsi... oppure che ha giù un edge per la bici e giustamente vuole analizzare tutte le metriche su un'unica piattaforma, quindi il cliente Garmin resta in Garmin.
Potrebbe però allettare sicuramente il cliente nuovo, o il cliente Smart Watch di Android che non vuole spendere 700 euro per un Samsung Ultra con una batteria che fa cacare... e che quindi a livello sport serve a poco, per avere un oggetto che costa la metà con uan batteria decisamente migliore ed una integrazione delle funzioni sport sicuramente e nettamente migliori di quanto fa Samsung.

Bello, ottimi materiali, buone metriche, ottimo prezzo.
In tanti casi non basta, ma in tanti casi SI

sid

Alto Basso