Amazfit T-Rex 3

Oh io continuo ad usare Garmin, però se non si è già entrati nel loop Garmin
Se come me vai anche in bici, la scelta è quasi obbligata per avere tutte le statistiche in un'unica app.
Voglio dire: 4-500€ sono cmq tanti soldi per un oggetto che come diceva un amico maratoneta "ricordiamoci sempre che son giocattoli, la precisione dei dati è quella del giocattolo!"
La precisione penso sia più che sufficiente per la maggior parte di noi. Io li trovo strumenti molto completi, nell'ultima ultra ho sfruttato anche la funzione pace pro per verificare in tempo reale se sarei arrivato all'arrivo nel tempo previsto.

Se come me vai anche in bici, la scelta è quasi obbligata per avere tutte le statistiche in un'unica app.

La precisione penso sia più che sufficiente per la maggior parte di noi. Io li trovo strumenti molto completi, nell'ultima ultra ho sfruttato anche la funzione pace pro per verificare in tempo reale se sarei arrivato all'arrivo nel tempo previsto.
in bici ci vado ma poco, per vari motivi non ultimo la mia schiena che NON gradisce.
Sì, il fatto è che io pratico molti sport
connect.png

però in alcuni di questi si comporta abb. male. Nuoto ad es. Pesi non ne parliamo.
Poi magari nessuno fa megli in tutti i campi (nel nuoto ho ancora un vecchio Poolmate da 70€ che funziona meglio) però a fronte di certe cifre mi pare lecito aspettarsi un po' di serietà...
chessò guardare un attimo le distanze e mettere i "Record personali" con giudizio... Avete mai sentito di gare di nuoto sui 750m? E i 200m come gara non esistono, vero? :mumble:
Oppure dopo un WO di pesi dove hai fatto 5x5 di panca con 90kg sentirsi dire che è un "recupero".... O i recuperi biblici che consiglia dopo che hai corso un 10km appena un po' tirato. Le kCal calcolate ACDC....

Ci
Ciao Ninja Margaro, approfitto della tua disponibilita' solo per chiederti considerazioni o se preferisci pro e contro dell'app Zepp rispetto anche alla Garmin connect, se hai avuto modo di utilizzarla.‍
Ciao.
No mi dispiace non l'ho mai usata e non posso farti un confronto.
Tra l'altro sono un utente molto basico e l'orologio è veramente sprecato nel mio caso

esatto
fenix e edge e dati tutti su un unico portale...
un pò come apple... alla fine resti sempre li...

Amazfit sulla carta fa ottimi prodotti ma dovrebbe migliorarne il software.
Il mio T-rex 2 (ottimo schermo, gps e autonomia) sballava il battito durante le sedute di corsa e in montagna eccedeva sempre nei dislivelli.
Uno strumento di misura non preciso è uno strumento inutile.
Guarda che tutti i cardiofrequenzimeri a polso non sono precisi sotto sforzo, non a caso tutti gli atleti usano la fascia cardio...

Guarda che tutti i cardiofrequenzimeri a polso non sono precisi sotto sforzo, non a caso tutti gli atleti usano la fascia cardio...
Sono un corridore, conosco i limiti della lettura dal polso.
Non parlavo di ripetute e allenamenti ''sotto sforzo'' ma di lenti.
Se non fa troppo freddo, Garmin è abbastanza precisa.

ah xkè invece le fascie toraciche lo sono?! Nemmeno i macchinari che si usano in medicina dello sport con tutti gli elettrodi sono precisi per FC alte. Ed è il motivo per cui durante la visita x sport agonistico NON ti portano MAI alla FC max [1]
Cmq il problema non è la FC (la cui importanza è sopravvalutata) e devo spezzare una lancia per il mio Fenix che col cinturino in gomma ben stretto misura benissimo, infatti uso pochissimo la mia fascia HRM Pro (che fornisce anche altri parametri della corsa)

[1] se avete un centro dove vi fanno andare alla FCmax tenetelo caro.

Il mio Fenix 7 lo ritengo abbastanza preciso e lo uso per il trail running,
chiaramente ha tutti i limiti del cardio al polso ed il principale è che l'aggiornamento arriva in ritardo rispetto a quello toracico (che uso per la MTB).

A me la FC serve molto, serve per regolarmi ... è come un indicatore di batteria delle auto full hybrid, mi dice quando posso spingere e quando no, (e rispecchia perfettamente la realtà) oramai sono taratissimo ed il mio percorso di allenamento che faccio da anni ed anni con 380 di dislivello su 9 km lo conosco a memoria e controllando la FC (da allenato) mi regolo perfettamente studiando anche tatticamente dove e quando spingere per migliorarmi (corro sempre con il "ghost", funzione strepitosa)

ah xkè invece le fascie toraciche lo sono?!
L'unico vantaggio della fascia cardio da me riscontrato è che è più veloce a leggere variazioni importanti di FC, quindi la trovo indispensabile per lavori di ripetute in salita o intervalli. Poi della precisione assoluta mi interessa il giusto, mi accontento che mi becchi la zona corretta, battito più battito meno. Da qualche mese sono passato alla fascia da braccio con lettore ottico (una cinese), fondamentalmente è più comoda della toracica nell'uso, nella lettura mi pare allineata con il Fenix.

Alto Basso