Se come me vai anche in bici, la scelta è quasi obbligata per avere tutte le statistiche in un'unica app.Oh io continuo ad usare Garmin, però se non si è già entrati nel loop Garmin
La precisione penso sia più che sufficiente per la maggior parte di noi. Io li trovo strumenti molto completi, nell'ultima ultra ho sfruttato anche la funzione pace pro per verificare in tempo reale se sarei arrivato all'arrivo nel tempo previsto.Voglio dire: 4-500€ sono cmq tanti soldi per un oggetto che come diceva un amico maratoneta "ricordiamoci sempre che son giocattoli, la precisione dei dati è quella del giocattolo!"
in bici ci vado ma poco, per vari motivi non ultimo la mia schiena che NON gradisce.Se come me vai anche in bici, la scelta è quasi obbligata per avere tutte le statistiche in un'unica app.
La precisione penso sia più che sufficiente per la maggior parte di noi. Io li trovo strumenti molto completi, nell'ultima ultra ho sfruttato anche la funzione pace pro per verificare in tempo reale se sarei arrivato all'arrivo nel tempo previsto.

Ciao.Ciao Ninja Margaro, approfitto della tua disponibilita' solo per chiederti considerazioni o se preferisci pro e contro dell'app Zepp rispetto anche alla Garmin connect, se hai avuto modo di utilizzarla.
esattoSe come me vai anche in bici, la scelta è quasi obbligata per avere tutte le statistiche in un'unica app.
La precisione penso sia più che sufficiente per la maggior parte di noi. Io li trovo strumenti molto completi, nell'ultima ultra ho sfruttato anche la funzione pace pro per verificare in tempo reale se sarei arrivato all'arrivo nel tempo previsto.
Esattamente:ricordiamoci sempre che son giocattoli, la precisione dei dati è quella del giocattolo!
Guarda che tutti i cardiofrequenzimeri a polso non sono precisi sotto sforzo, non a caso tutti gli atleti usano la fascia cardio...Amazfit sulla carta fa ottimi prodotti ma dovrebbe migliorarne il software.
Il mio T-rex 2 (ottimo schermo, gps e autonomia) sballava il battito durante le sedute di corsa e in montagna eccedeva sempre nei dislivelli.
Uno strumento di misura non preciso è uno strumento inutile.
Sono un corridore, conosco i limiti della lettura dal polso.Guarda che tutti i cardiofrequenzimeri a polso non sono precisi sotto sforzo, non a caso tutti gli atleti usano la fascia cardio...
ah xkè invece le fascie toraciche lo sono?! Nemmeno i macchinari che si usano in medicina dello sport con tutti gli elettrodi sono precisi per FC alte. Ed è il motivo per cui durante la visita x sport agonistico NON ti portano MAI alla FC max [1]Guarda che tutti i cardiofrequenzimeri a polso non sono precisi sotto sforzo, non a caso tutti gli atleti usano la fascia cardio...
L'unico vantaggio della fascia cardio da me riscontrato è che è più veloce a leggere variazioni importanti di FC, quindi la trovo indispensabile per lavori di ripetute in salita o intervalli. Poi della precisione assoluta mi interessa il giusto, mi accontento che mi becchi la zona corretta, battito più battito meno. Da qualche mese sono passato alla fascia da braccio con lettore ottico (una cinese), fondamentalmente è più comoda della toracica nell'uso, nella lettura mi pare allineata con il Fenix.ah xkè invece le fascie toraciche lo sono?!