Amazon e gli "affari del secolo"

Si parla spesso di attrezzatura cheap e buona qualità.
Probabilmente qualcuno tra voi utilizzerà già questo metodo ma bazzicando sul forum non ho trovato nulla a riguardo.
Spesso, su Amazon, alcuni venditori usano un piccolo "trucchetto" per far salire l'algoritmo di un prodotto o per togliersi dai piedi articoli rimasti invenduti per troppo tempo: utilizzano un articolo di marchi blasonati - di una determinata taglia o un colore andato poco - mettendolo ad un prezzo ridicolo. Ovviamente, non parliamo come del caso "tablet Lenovo", gli acquisti sono effettivi e vengono consegnati.

Poniamo in esempio la necessità di dover acquistare una maglia da trekking:
1)Maglia trekking donna
2) iniziamo la ricerca
3)filtriamo la ricerca inserendo le taglie che ci interessano, spuntiamo le marche più blasonate e ordiniamo per prezzo crescente.
4) facciamo un affare.

Può sembrare ridicolo ma gli affari si fanno e permettono di risparmiare dal 50+%.
In questo modo, sono riuscita a comprare articoli ultratecnici (alcuni anche della nuova collezione) a prezzi inferiori dei prodotti quechua del Decathlon (Guscio Trimm patagonia 8000/5000mm 37 euro
Maglie salewa-columbia dai 7 ai 14 euro
Pantalone salewa capsico 3.0 dry 25 euro).
Ovviamente vale per qualsiasi articolo ed è più probabile trovare taglie o molto piccole o molto grandi ma con un po' di pazienza, con il passare dei giorni, si trova anche roba di taglie più comuni come m-l.
 
Ultima modifica:
Infatti, dici bene, solo che io porto una L, sono alto 172 cm ed ho 42 di piede.... come la stragrande maggioranza delle persone della mia età. Nel periodo dei saldi neanche al deca trovo le mie taglie.
 
Infatti, dici bene, solo che io porto una L, sono alto 172 cm ed ho 42 di piede.... come la stragrande maggioranza delle persone della mia età. Nel periodo dei saldi neanche al deca trovo le mie taglie.
Non si tratta di saldi. Sono articoli random che in giornate random vengono scelti per modificare l'algoritmo di un prodotto.
Considera che io sono 1.75 x 70kg. Ci ho messo un paio di mesi ma con meno di 100 euro mi son fatta 2 pantaloncini (Columbia e izas), 1 pantalone (Salewa), 1 canotta (cmp), 2 t shirt (Salewa e columbia) e guscio (Trimm).
Avevo preso pure un convertibile the north face, reso perché non mi stava bene addosso (preso a 25 euro) e un'altra t shirt Columbia presa a 6 euro, resa perché aveva un buchino nel tessuto.
Con alcuni marchi bisogna fare attenzione alle misure di ogni taglia. Può capitare che le nostre misure corrispondano a taglie che non siamo soliti nemmeno prendere in considerazione
 
Alto Basso