Viaggio Amazzonia: Paradiso - Inferno

Le opzioni son due: o sto deficiente facciamo finta che non esista, non raccogliendo le provocazioni, oppure togliamocelo dai -cabbasisi-.
 
ho letto solo adesso questo post...
beh, che dire... mi ha fatto riemergere molta nostalgia della bolivia e del mio viaggio in sud america del 2006...
io ho fatto la strada più pericolosa del mondo in mountain bike!!!
un esperienza meravigliosa!!!
l'unico appunto è per la foto postata da mezcal riguardo questa strada in cui si vedono tutte le gallerie: sicuramente non è una foto della strada più pericolosa del mondo!!! non so di che strada si tratti ma di certo non di quella...
l'unica possibilità potrebbe essere che sia il tratto nuovo che stavano costruendo, interamente asfaltato, ma che almeno nel 2006 non era ancora finito...
in ogni modo la "vera" strada più pericolosa del mondo non ha gallerie, o meglio, non ha gallerie nel tratto sterrato, ce ne sono un paio nel tratto iniziale, quello asfaltato, ma comunemente questo non viene compreso nel tratto "pericoloso" in quanto non a strapiombo nel nulla.

p.s. per mezcal: per caso avevi il nick "sandrone" in un'altro sito? se si ti dovresti ricordare di me... io ho ancora lo stesso nick...

Ciao,
in effetti anch'io nutrivo qualche dubbio sulla prima foto, che ho preso dal web in questo sito: FolleRumba: La strada più pericolosa del mondo la Carretera de la muerte in Bolivia che la citava in questo tragitto
Non tanto per le gallerie, ma per le pareti rocciose prive di vegetazione.
Come già detto ho fatto questo tratto a notte fonda e rincoglionito dal precedente viaggio e dal sonno. Non ho potuto ( e voluto) vedere molto, distinguevo soltanto le croci sul ciglio della strada, e la carreggiata piena di buchi e poi ho udito lo scroscio improvisso della cascata sopra l'abitacolo della macchina.
Certo farla in bici dev'essere una bella esperienza adrenalinica. Mi ricordo che ha La Paz vi erano diverse agenzie che vendevano questo giro: discensa in MTB fino a Coroico e risalita in Pulman tutto in giornata: chiamandolo Gravity experience o qualcosa del genere.
Grazie per la segnalazione.;)
Un saluto
Mez:D

ps: non ho mai usato il nick "Sandrone"... non sono stato io :D
 
Alto Basso