Informazione amazzonia yanomami

Salve a tutti, io e mio marito vorremmo fare un viaggio nel 2012 alla scoperta degli yanomami, ci piacerebbe però farlo assieme ad un antropologo oppure a dei ricercatori italiani, o comunque a dellepersone che abbiano studiato o studino queste popolazioni. Qualcuno sa dirci come fare o se conosce qualcuno a cui ci possiamo rivolgere?
grazie
 
....interessante
limitandosi agli italiani potrebbe essere difficile...potreste contattare comunque
-dipartimenti di antropologia di varie università, magari conoscono qualcuno interessato
-associazioni di difesa di queste popolazioni
teneteci aggiornati :)
 
Ti ringrazio del consiglio, ho cercato in internet quali università effettuano spedizioni del genere a scopo culturale e di ricerca, ad es. ho scoperto che l'università di Macerata ha fatto una spedizione conclusasi a nov. 2010 nell'amazzonia peruviana proprio per lo studio sia di popolazioni conosciute che nuove e si poteva partecipare in qualità di volontario pagante; contatterò senz'altro il docente per sapere se ci sono future spedizione analoghe. Poi ho scoperto che ci sono anche delle associazioni per la difesa degli indios es. survival international e centro studi americanisti. Nei prossimi giorni manderò delle mail per vedere cosa mi rispondono, comunque in linea di massima ho capito che è fattibile.
Appena ho altre novità vi aggiorno e rinnovo l'invito a scivermi a chi ha notizie sull'argomento.
Grazie
Debora
 

Discussioni simili

Alto Basso