Ambit peak 3 ancora attuale?

ciao a tutti, vorrei acquistare un orologio uso trekking (no mappe) e corsa. ovviamente so che i più recenti nel range di prezzo che vorrei spendere(fenix 6 , suunto 9, instinct 2, t rex 2) hanno sensori più precisi, sw più aggiornati, mille dati in più.
Quello che chiedo : un ambit peak 3 usato sarebbe così inadeguato e "vecchio" per andare in montagna e correre ? (ovviamente considerato il rapporto qualità/prezzo). cosa ne pensate?
grazie mille ciao a tutti.

Utilizzo: trekking corsa
Caratteristiche ricercate: altimetro barometro
Attività praticata: trekking di più giorni corsa
Esperienza e corporatura: media
Budget:
Prodotti già individuati: fenix 6 insitnct 2 t rex2
 
dipende che intendi per "inadeguato".
Il modello non è recente, ma se non ti servono le mappe, né i sensori tipo cardio (che l'ambit non ha), e ti serve solo di seguire una traccia e registrarne una, non vedo perché no.
 
Io lo uso; In montagna non vado da parecchio quindi non so come si comporta ad alte quote ed in posti lontani dalla civiltà ... Ma per i miei giri in pianura che però sono al max di 4 o 5 ore si comporta egregiamente e non perde un colpo. Però lo uso sostanzialmente per caricare la traccia sulla mappa una volta che sono arrivato a casa. Non lo uso per navigazione anche se un paio di volte mi ha aiutato a ritrovare la macchina (salvo sempre la posizione dove ho parcheggiato perché il mio orientamento non è granché. :). )
Lo uso anche in bici e vedo che dati sono uguali a quelli che mi registra la app del telefono quindi deduco funzioni bene
 
L'orologio in se è sicuramente più che adeguato. Il fatto che sia vecchio, lo hanno prodotto dal 2014 al (credo) 2020, può incidere solo sulla durata della batteria, anche se generalmente i Suunto non perdono molto nel tempo: una escursione di 2 giorni te la fa di sicuro. Per cui ti consiglierei di capire quando è stato prodotto, si vede dal seriale sul retro, anche per valutarne la convenienza.
Un peccato abbbiano chiuso il suo vecchio sito e si debba adeguare alla nuova app suunto perdendo la possibilità di personalizzazione che aveva.
 
Alto Basso