Proposta Amici avventurosi della Romagna

Parchi dell'Emilia-Romagna
  1. Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna
Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato ad inserire qui questa nuova discussione, nel caso spostatela pure oppure la cancello e la riapro.
Ciao a tutti, mi piace molto la vita all' aria aperta e vorrei organizzare qualche uscita di 1 o piu' giorni nel nostro parco delle foreste casentinesi.
Premetto che esco quasi sempre da solo ma vorrei conoscere gli amici della zona in cui abito per condividere le conoscenze, creare nuove amicizie, vivere qualche "avventura" assieme.
Che ne pensate? ci organizziamo anche noi?
Su nn siate timidi :rofl:! Fatevi sotto!
Fra:)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
buon giorno,

leggendo della "mia" romagna non posso ignorare la tua "chiamata".
di solito i miei itinerari comprendono il parco della vena del gesso, abitandoci praticamente all'interno e anche se l'ho percorso tutto l'anno scorso facendo "La corolla delle Ginestre" non sono mai riuscito a fare uscite di più giorni perché anche io cammino sempre in solitaria.
quindi, sì, possiamo organizzarci per un uscita di più giorni.
saluti
Gianluca
 
ciao
anche io sono in zona!
in inverno preferisco la zona delle foreste casentinesi, mentre in primavera o autunno la vena del gesso. spesso sono da solo anche per via degli orari assurdi in cui faccio le escursioni, ma (famiglia permettendo) possiamo organizzare un'uscita
 
Ciao, io sono di Milano ma sono appassionato di Appennino ligure-tosco-emiliano da anni, mi piace girare in cerca di ruderi, essicatoi, mulattiere, perdermi nelle faggete dei vecchi carbonai, insomma camminare e sognare in un mondo che non c'è più. Da qualche mese la mia compagna si è trasferita a Bologna per lavoro, quindi bazzico abbastanza frequentemente la vostra zona. Non sono mai salito sul Falterona e non conosco la zona romagnola delle casentinesi intorno a Ridracoli. Mi piacerebbe farci delle belle girate di qualche giorno, zaino, tendina, sacco a pelo, due legni e un fuocherello dove si può, libertà di bosco, insomma. Voi avreste in mente qualcosa del genere? Ciao fanciulli
 
Ciao, io sono di Milano ma sono appassionato di Appennino ligure-tosco-emiliano da anni, mi piace girare in cerca di ruderi, essicatoi, mulattiere, perdermi nelle faggete dei vecchi carbonai, insomma camminare e sognare in un mondo che non c'è più. Da qualche mese la mia compagna si è trasferita a Bologna per lavoro, quindi bazzico abbastanza frequentemente la vostra zona. Non sono mai salito sul Falterona e non conosco la zona romagnola delle casentinesi intorno a Ridracoli. Mi piacerebbe farci delle belle girate di qualche giorno, zaino, tendina, sacco a pelo, due legni e un fuocherello dove si può, libertà di bosco, insomma. Voi avreste in mente qualcosa del genere? Ciao fanciulli
E' proprio quello che sto cercando di organizzare! sul monte Falterona ci sono stato ad ottobre ed anche sul monte Falco.
Ridracoli la sto esplorando da settembre. E' molto bella e ricca di fauna, lupi, cervi, caprioli, gufi, poiane, etc.....
Tieni gli occhi su questa discussione e per il momento aspettiamo ancora che altri ci contattino....
POI SI PARTE!:)
 
Io abito a Forlì, svolgo un lavoro atipico e faccio orari e turni strani al lavoro, non sempre riesco ad essere libero quando lo sono le persone con lavori "normali", nonostante ciò mi interesserebbe fare qualche escursione in compagnia.
Da un pò di tempo mi è venuta voglia di ripetere un escursione che ho fatto qualche anno fa in compagnia di amici, se riesco ad incastrare gli impegni volevo organizzare un uscita di due-tre giorni, sul sentiero degli Alpini ( SA 301), da Rocca delle Camminate (nome propizio) a Monte Falco lungo il crinale che divide le valli del fiume Bidente e del fiume Rabbi.
Se a qualcuno viene un altra idea, mi piacerebbe associarmi, sempre compatibilmente con le esigenze lavorative e famigliari.
 
Ciao a tutti, io sono tra Milano, Bologna e la Romagna e d'estate (ma in Agosto) qualche escursione nel parco delle Foreste Casentinesi la faccio..luoghi veramente splendidi. Ci sono posti poi suggestivi e dove si mangia bene..ricordo di essermi fermato una volta al riparo da un acquazzone estivo con fulmini e tuoni e scrosci al Rifugio Ca' di Sopra a Ridracoli con i gestori e un solo altro avventore a chiacchierare della zona..bello..
Tengo d'occhio lo thread!
 
Confermo, anche io avrei piacere di partecipare, lavoro e vivo in Romagna e ho sottoscritto il thread, attendo news! ;)
 
Ciao ragazzi; avrei un paio di giorni liberi l'8 ed il 9 Maggio, mi piacerebbe passarli percorrendo un trekking, in autonomia sul sentiero degli Alpini ( da Predappio al passo della Braccina), circa 40 km, lungo il crinale che separa la valle del fiume Rabbi dalla valle del Bidente.
Qualcuno è libero in quei due giorni?
Fatemi sapere.
Ciao
 
Purtroppo in quei giorni lavoro...... e a giugno mi tocchera' il trasloco, ma credo che alla fine di giugno riusciro' a trovare dei giorni per organizzare un paio di giorni nel parco..... mi raccomando teneteci d' occhio e fate delle proposte che ci si organizza!
 
Ciao, sono di Imola e ADORO il Parco delle foreste Casentinesi!
Uno dei luoghi più belli d'Italia!
Lavoro e impegni permettendo.... ci sono!
 
purtroppo per impegni di lavoro sono costretto a rimandare alla settimana successiva, vi faccio sapere le date al più presto, scusatemi se vi ho creato imprevisti.:si:
 
Domani sono finalmente libero tutto il giorno..... Qualcuno vuole venire? Per l' itinerario nn ho ancora scelto, chiaramente sempre nel parco delle foreste Casentinesi. Mi piacerebbe partire da Campigna e salire sul monte Falco.
Scusate se lo dico solo all' ultimo, ma se qualcuno venisse e' ben accetto, anzi ne sarei felice!:music:
 
ci sono anch'io un amante del casentino !!, Amo la zona di Ridracoli, Lama, Camaldoli, se qualcuno ha voglia di fare una camminata ma non ha compagnia, se ha piacere può provare a scrivermi. Comunque anch'io per fine settembre inizio ottobre
sto programmando un uscita, di 2 gg, con un pernottamento nel bosco... se sono solo andrò a camaldoli, in compagnia, potrei anche provare un qualche bivacco.
 
Alto Basso