AMPHIBIOUS COFS LIGHT EVO

Buona sera a tutti.
Qualcuno di voi conosce lo zaino del titolo?
Ero alla ricerca di uno zainetto stagno e mi sono imbattuto in questo.
cofs-light-evo-desert-20lt-2.png

http://www.amphibious.it/prodotti/zaini/cofs-light-evo.html
 
Grazie per il link.
Sul fatto dello schienale sicuramente non saranno come gli zaini da trekking, più che altro avevo la curiosità di vedere se era liscio o con del materiale 3d per avere un minimo di aerazione!!!
Dovrò documentarmi un po meglio in merito a questa tipologia di zaini!!!
 
Dovrebbero essere leggeri ed impermeabili, in cambio più scomodi ed adatti a percorsi brevi di una giornata (massimo due). Almeno io la vedo così
 
...io di solito preferisco una sacca fatta con la pelle di una carcassa di caprone, son cose che si trovano sulla strada..me lo ha detto Bear Grill!!!
 
La sacca fatta con pelle di capra forse è un po meno impermeabile. Mi sa che se immersa in acqua poi questa entra. E poi puzza.... metti che incontro qualche bella signorina in escursuone e puzzo di capra questa nemmeno si avvicina!!!
 
ma ragazzi, non conviene usare il classico telo antipioggia fornito con lo zaino da trekking? caspita...io prediligerei molto più la comodità sulla schiena che altro
 
Ma serve uno zainetto stagno? Nel senso, deve essere proprio stagno stagno?
Io seguendo ormai vecchi pregressi militari, quando occorre la resistenza al guado, faccio la "stagnatura" dello zaino inserendo all'interno una sacca stagna.
In particolare, se devo proteggere telefonino, portafoglio, chiavi auto, uso una sacca stagna vera e proprio, altrimenti metto nello zaino un sacco di plastica arancio tipo questo, quindi riempio lo zaino inserendo gli oggetti nel sacco.
Arrotolo quindi l'imboccatura del sacco e chiudo la patta dello zaino, il tutto rimane compatto e chiuso.
Se invece occorre proprio rendere il sacco resistente all'immersione (temporanea) allora chiudo l'imboccatura del sacco con un nodo da mugnaio "ganciato".
 
Sisi, ottime alternative, così puoi usare uno zaino ed "isolarlo" dall'acqua. Se invece vuoi qualcosa di più pratico e comodo allora puoi optare per lo zaino impermeabile, sapendo che poi rinunci ad alcune cose come multitasche comodità etc..
Diciamo che io lo prenderei solo sapendo che devo fare costante attività in acqua (rafting, canyoning, nuoto estremo) altrimenti meglio altri rimedi più consoni come raincover per la pioggia o quello proposto da Iacco per isolare l'interno
 
Il tipo di zaino era stato pensato per escursioni in cui si prevede di bagnarsi, esempio escursioni in gommone con annessa passeggiata non troppo pesante o, scoperto l'estate scorsa, fare canyoning.
Sul fatto di stagnere uno zaino direi che sono più che esperto lo faccio continuamente anche al lavoro. Però per fare delle brevi escursioni in cui la schiena non è così sovraccarica e serve massima impermeabilità lo zainetto stagno credo sia l'ideale ed in più galleggia, come d'altronde lo zaino stagno ma è tutta un'altra cosa!!!!
Per escursioni meno bagnate ho il mio fidato zaino con raincover e sacche stagne per il materiale all'interno.
La domanda era rivolta a chiunque avesse provato quello zaino o zaini simili ecco il perché era così diretta e specifica.
 
in più galleggia

Galleggia anche il mio Sistema! Ah, se il fiume Serchio potesse parlare ne direbbe tante a riguardo :lol:

Seriamente, l'idea di stagnare lo zaino con la sacca di sopravvivenza (per contesti non esageratamente anfibi), da' anche l'opportunita' di portare con se' un item survival integrato nello zaino con "zero" ingombro.
 
Ultima modifica:
Serchio, bocca d'Arno!!!! Son diversi i posti in cui il sistema sacca stagna più zaino funziona perfettamente ed è stato testato nelle più disparate situazioni!!!!!
Cmq come scritto sopra la richiesta era indirizzata principalmente verso chi conosce o utilizza questi prodotti perché è mia intenzione utilizzarli proprio nel contesto per cui sono stati concepiti e non per impiegarli per fare escursioni o trekking classici!!
 
Alto Basso